Pollo con salsa Chipotle e patate alla paprika

Come fare un infuso vegan disintossicante

Il pollo con salsa Chipotle e patate alla paprika è una ricetta che sposa una salsa messicana ed un secondo tipicamente nostrano

Un piatto dai colori caldi proprio come il gusto che regala al palato!

Il pollo con salsa Chipotle e patate alla paprika è l’ideale per chi vuole assaporare una portata deliziosa e originale: il solito pollo diventerà indiavolato e le patate potranno essere gustate in questa alternativa anzichè fritte.

Clicca qui per vedere la Video Ricetta completa

DIFFICOLTA’: 2

TEMPO di PREPARAZIONE: 40′

COTTURA: 30′

INGREDIENTI: *1 PERSONA*

  • 600 gr Pollo vallespluga
  • 250 gr patate con buccia
  • paprika dolce
  • sale fino
  • pepe Nero
  • caffè nero macinato

PREPARAZIONE:

Per preparare il pollo con salsa Chipotle e  patate alla paprika prendete il pollo, togliete la parte finale delle cosce e delle alette, incidete l’osso dello sterno e pulite il petto dalle ossa.

Una volta aperto il pollo e tolta la parte inutilizzabile, incidetelo per far entrare meglio il calore, salatelo e aggiungete sopra con un cucchiaino la salsa Chipotle che si ottiene con una base di salsa barbecue e peperoncino fresco.

Ora mettete il pollo in un sacchetto sottovuoto e cuocete a vapore in forno  a 70°- 75° per circa 20 minuti. Nel caso in cui non vi sia possibile l’utilizzo del forno, basterà cuocere il pollo in una pentola larga con un setaccio bucherellato, coprirlo e metterlo sul fuoco a bassa temperatura per circa 20 minuti.

Il contorno ideale che può accompagnare questo piatto sono le patate alla paprika dolce. Prendete le patate, tagliatele a spicchi medio grandi e mettetele anche esse nel sacchetto sottovuoto con qualche pizzico di paprika dolce ed infornate anch’esse.

Una volta pronti entrambi, tirate fuori dal forno il pollo e le patate, distribuite entrambi sulla teglia e aggiungiate paprika dolce, un pizzico di sale, pepe nero e salsa chipotle per far sì che caramelli in forno.

La salsa rimasta nel sacchetto del pollo mettetela in una ciotola a parte. Infornate ora il tutto per circa 10 minuti affinchè vengano dorati entrambi.

Il vostro pollo con salsa Chipotle e patate alla paprika è pronto per essere gustato.

Si ringrazia per la collaborazione la Birreria Biellese

BUON APPETITO!

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-10-2015

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]