Una fantastica ricetta di ispirazione orientale: ecco il pollo speziato alla thailandese.
Se avete voglia di sapori diversi dai classici, provate il pollo alla thailandese e di certo non ne resterete delusi, perché questa ricetta combina i sapori forti di peperone, curry e cipolle a quelli delicati del latte di cocco.
Non abbiate paura di osare, perché si tratta di una ricetta a ben ragione molto amata e conosciuta in tutto il mondo, anche se si presta a migliaia di varianti. Tra l’altro, con la sua cremosità e i suoi colori, questo pollo speziato si presenta in modo molto scenografico e invitante.
La pasta di tamarindo potete reperirla nei negozi alimentari etnici, ma nel caso non la trovaste non preoccupatevi: questa ricetta verrà comunque bene, e se seguite tutti i passaggi, sarà anche molto facile!
Come fare il pollo alla thailandese
- Scaldate circa 100 ml di latte di cocco in una pentola, aggiungendo paprika e curry. Lasciate addensare sul fuoco per circa un paio di minuti, dopodiché aggiungete il restante latte di cocco, la cipolla tritata molto finemente e le foglie di prezzemolo, e portate al punto di ebollizione.
- Tagliate a tocchi, tipo spezzatino, il petto di pollo, e aggiungete anch’esso nella pentola, aggiustando con poco sale. Unite a questo punto anche il peperone rosso, tagliato a listarelle, la pasta di tamarindo e infine anche il cucchiaino di zucchero.
- Lasciate che il pollo arrivi a completa cottura insieme agli altri ingredienti, e mescolate di tanto in tanto.
- Servite il vostro pollo piccante alla thailandese ben caldo, volendo anche accompagnato con del riso basmati e con una spolverata di prezzemolo fresco.
E se vi è piaciuta questa ricetta. non potete non provare anche il pollo al curry, un classico della cucina orientale, delizioso e facilissimo da preparare in casa!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.