Il polpettone di coniglio è un secondo piatto delizioso e ricco di gusto, perfetto per una cena conviviale fra amici!
Oggi prepariamo un secondo piatto di carne sfizioso e ideale se avete in programma una cena con molti ospiti: il polpettone di coniglio. Questa portata piacerà sicuramente a tutti ed è anche perfetta da servire durante una cena in famiglia, proprio perché il suo sapore e la sua morbidezza ne fanno un piatto che piace molto anche ai più piccoli.
Nella ricetta di oggi cuoceremo il polpettone in forno. Provateci anche voi a casa e abbinatelo alle verdure che più vi piacciono: questa ricetta vi conquisterà sin dal primo assaggio!
Come cucinare il polpettone di carne al forno
- Per cominciare, prendete il coniglio disossato e passatelo nel tritacarne, per ottenere una sorta di macinato di coniglio.
- Fate lo stesso con la cipolla e mischiatela bene alla carne.
- Aggiungete anche una fetta di pane lasciata in ammollo nel latte. Potete usare del pane raffermo o del semplice pane in cassetta.
- A questo punto, unite il pane alla carne e condite con pepe e sale, poi aggiungete le due uova, le patate crude grattugiate, le erbe aromatiche e il formaggio grattugiato, infine mischiate il tutto per bene.
- Date la forma classica del polpettone all’impasto e spennellatelo con del tuorlo d’uovo. Cuocete al forno per circa 40 minuti alla temperatura di 200 °C.
- Una volta cotto, tagliatelo a fette più o meno spesse e servitelo con delle patate, il contorno ideale per questo secondo piatto di carne. Buon appetito!
E se vi è piaciuto questo polpettone con carne di coniglio, provate anche il nostro delizioso polpettone di ricotta e spinaci!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.