Ecco come fare in casa il punch al mandarino alcolico con una ricetta semplice. Si tratta di una bevanda calda e aromatizzata alla cannella.
Cercate una bevanda gustosa con cui riscaldarvi in queste fredde giornate invernali? Non c’è nulla di meglio di un delizioso punch al mandarino e rum. Si tratta di un drink alcolico che va servito ben caldo. Ottimo per accogliere gli ospiti durante visite improvvise o anche a fine pasto. Potete decidere di servirlo direttamente in bicchieri oppure metterlo a tavola in una caraffa o recipiente da punch, così da permettere agli ospiti di servirsi da soli.
La preparazione è molto semplice e veloce. Basta solamente riscaldare tutti gli ingredienti, senza dimenticare quello principale: le bucce di mandarino. In pochi minuti, il punch al mandarino aromatizzato alla cannella è pronto per essere gustato.
Preparazione della ricetta per il punch al mandarino
- Prima di cominciare, lavate e sbucciate i mandarini e tenete a portata di mano le loro bucce.
- A questo punto, dovete creare un semplice sciroppo. Versate l’acqua nel pentolino e, poi, aggiungete lo zucchero semolato.
- Trasferite sul fornello e fate cuocere per circa 6 minuti a fuoco moderato, mescolando continuamente.
- Quando il dolcificante appare completamente sciolto, aggiungete il rum.
- Mescolate e unite la stecca di cannella e le bucce del mandarino.
- Fate cuocere sempre a fuoco moderato per 5 minuti.
- Trascorso questo tempo, spegnete e lasciate riposare il composto in questo modo per un paio di minuti.
- Filtrate il tutto attraverso un colino a maglie strette e fate cadere il liquido in un recipiente o una caraffa. Ricordate di servire sempre ben calda questa bevanda.
Conservazione
Il punch di mandarino e rum è una bevanda calda che non va servita fredda. Il consiglio migliore è di servirla subito; in alternativa, potete conservarla per qualche ora e scaldarla al momento.
Un’altra bevanda benefica è lo sciroppo allo zenzero.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.