Artigianale e preparato con ingredienti di qualità, sarà il protagonista del Natale. Ma quanto costa il panettone di Bruno Barbieri?
Come tutti gli anni, ai primi di ottobre iniziano a comparire nei supermercati panettoni e pandori. Quello di cui vogliamo parlare oggi però non lo troverete certo tra gli scaffali dei discount. A realizzarlo infatti è stato un grande chef, il mitico Bruno Barbieri. Ma quanto costa il panettone di Bruno Barbieri? Sappiamo infatti che queste preparazioni artigianali si fanno pagare e vengono vendute a prezzi anche 10 volte superiori rispetto ai marchi più diffusi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Quanto costano i panettoni di Barbieri?
Nel panettone di Barbieri è racchiusa tutta la sua esperienza fatta di navi da crociera, ristoranti stellati e locali fortunati poi ceduti a terzi. Lo chef emiliano quest’anno ha voluto mettersi alla prova e realizzare la sua personale rivisitazione del dolce simbolo del Natale.
Non sono previsti gusti per il panettone di Bruno Barbieri se non il classico preparato con ingredienti di origine italiana e di prima qualità: arance e limoni di Sorrento, albicocche del Vesuvio, farina e uova d’Adda e burro da latte italiano.
Alla produzione 100% artigianale e fatta a mano lo chef dedica una serie di video su YouTube e relativi post su Instagram. Scopriamo così come è fatto il panettone di Bruno Barbieri passo dopo passo a partire proprio dal lievito madre, indispensabile per ottenere un’alveolatura perfetta e un dolce soffice, leggero e profumato.
Veniamo ora alla nota dolente: il prezzo. È chiaro che un prodotto artigianale in edizione limitata si fa pagare quindi non stupisce che il prezzo dei panettoni di Barbieri sia di 42 euro per un dolce da 1 kg. Se però non badate a spese quando si tratta di felicità a tavola allora forse volete sapere dove comprare il panettone di Barbieri.
Lo trovate in vendita sul suo sito e potrete anche scegliere di acquistarlo insieme a un’edizione autografata del suo ultimo libro. Quest’anno a Natale regalo doppio, sempre che non decidiate di preparare il panettone fatto in casa!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.