Il rapporto col cibo degli italiani? Il più seguito al mondo!

Come fare un infuso vegan disintossicante

Il rapporto col cibo degli italiani è il più apprezzato e seguito all’estero: 7 esperti su 10 concordano anche sui suoi benefici

Il rapporto col cibo degli italiani resiste alle nuove tendenze, ed è sempre più apprezzato all’estero: studi scientifici ne sottolineano i benefici per la salute. Spesso definito l’Italian way of fooding, il nostro è lo stile di vita è più seguito al mondo; è la sintesi perfetta tra convivialità della tavola, benessere e valori della dieta mediterranea. Mette d’accordo tutti, salutisti e golosi, spopolando in tutto il pianeta, approdando anche sulle tavole delle star: è proprio il connubio tra dieta mediterranea e italianità a tavola, lo stile di vita più seguito a livello internazionale.

Celebrato dalle più autorevoli testate internazionali come The New York Times e The Washington Post

La dieta mediterranea, promossa dall’Unesco come Patrimonio Immateriale dell’Umanità è amata da celebrities come Heidi Klum, Robert De Niro e Hillary Clinton.

E’ quanto emerso da una ricerca Doxa: la dieta ideale è quella mediterranea, mentre la dieta vegetariana o vegana, iperproteica e low-carb sono meno apprezzate. Perchè? Proprio per la convivialità, i valori della dieta mediterranea e gli aspetti legati al benessere, sintetizzati  nell’espressione Italian way of fooding.

Secondo Lucia Galasso, antropologa dell’alimentazione e direttrice di evoluzioneculturale.it: “La dieta mediterranea e la convivialità della tavola italiana sono la nostra dieta tradizione e vanno promosse e salvaguardate.

Così facendo non preserviamo solo la salute delle popolazioni mediterranee che l’hanno adottata da millenni, ma anche il loro background culturale ed ecologico. C’è un legame fortissimo tra ambiente, genetica e identità culturale, l’Italian way of fooding racconta questo e ha eco in tutto il mondo. ”.

Non sono indifferenti all’Italian way of fooding neppure le star del jet-set: secondo Marieclaire UK, infatti, star come Jennifer Garner, Elizabeth Hurley, Catherine Zeta-Jones, Isla Fisher e Heidi Klum seguono la dieta mediterranea.

Anche Penelope Cruz non può farne a meno, in un’intervista a Theexaminer.com l’attrice ha dichiarato: “La mia dieta è la dieta mediterranea, rappresenta il buon cibo; cerco di mangiare bene con un occhio alla salute”.

Fonte foto: Pixabay

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-05-2016

Giulia Drigo