I ravioli di miglio ripieni di barbabietola sono un piatto adatto per i celiaci e che porterà sulla vostra tavola gusto, colore e fantasia.
Oggi andiamo a preparare dei deliziosi ravioli di miglio ripieni di barbabietola, un piatto gustoso e divertente da fare, adatto ad ogni occasione e sopratutto 100% gluten free. Per questa preparazione, infatti, ci serviremo di un mix di farine di riso e di miglio senza glutine, che andremo a farcire con un colorato ripieno a base di ricotta e barbabietola. Stupite i vostri ospiti con questa ricetta ricca di sapore!
Andiamo a vedere come i fare i ravioli di miglio!
Preparazione dei ravioli fatti in casa ripieni di barbabietola
- Per prima cosa, occupiamoci dei ravioli. Realizzate una fontana con le due farine sul vostro piano di lavoro, dopodiché aggiungete le uova e un pizzico di sale e cominciate ad impastare con le mani, fino a quando non otterrete un composto elastico.
- Continuate a lavorare la pasta, e quando sarà omogenea e compatta, avvolgetela con un foglio di pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per almeno una mezzora.
- Mentre aspettate, occupatevi del ripieno. Sbollentate la barbabietola e fattela a pezzetti, dopodiché saltatateli in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale e pepe. Trasferite la barbabietola in un contenitore adatto e frullate con un mixer a immersione, aggiungendo qualche cucchiaio formaggio grattugiato.
- Stendete la pasta e realizzate dei cerchi di un diametro pari ad almeno 5 cm, farciteli con un cucchiaio di ripieno alla barbabietola e un cucchiaino di ricotta, poi sigillate per bene i bordi. Se volete potete anche aggiungere direttamente la ricotta alla farcia, creando così un unico ripieno.
- Mentre cuocete i ravioli in acqua bollente salata, fate sciogliere in una padella del burro, e una volta che saranno cotti, scolateli in padella e mantecateli, aggiungendo del formaggio e un pizzico di pepe.
- I vostri ravioli ripieni di barbabietola sono pronti per essere gustati. Buon appetito!
E se vi sono piaciuti, allora dovete assolutamente provare i nostri gnocchetti di zucca senza glutine: un altro delizioso primo piatto che vi stupirà!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.