Siete alla ricerca di idee regalo per la festa della mamma? Ecco le migliori a tema cibo da comprare online.

Ci siamo: la festa della mamma sta arrivando e voi vi trovate ancora una volta senza idee? Non preoccupatevi: abbiamo stilato una raccolta con tanti regali da acquistare online, anche last minute (in tal caso, Amazon Prime vi salverà). Per ogni regalo per la festa della mamma abbiamo pensato un po’ a tutti i budget, sia che cerchiate solo un pensierino, sia che vogliate farle un dono più importante e duraturo. Ovviamente, le nostre idee sono tutte a tema food e sappiamo che riuscirete a fare centro sia che la mamma sia un’appassionata di cucina, sia che le regaliate un’esperienza nuova.

Se la vostra mamma ha le idee ben chiare e sono mesi e mesi che vi lascia indizi per casa, allora questa lista non vi sarà di grande aiuto. Al contrario, però, se lei non si sbottona mai più di tanto, la nostra lista di regali fa senza dubbio al caso vostro per trovare l’ispirazione.

Regali per la mamma sotto i 20 euro

Avete un budget limitato? Non c’è bisogno di spendere grandi cifre per regalare alla mamma qualcosa di simpatico, personalizzato o che le faccia semplicemente pensare a voi. A dirla tutta, ci sono buone probabilità che lei vi dica che non vuole niente, che non ha bisogno di nulla e che non vuole che spendiate i vostri soldi. Se voi non avete intenzione di ascoltarla – a fine di bene – ecco qualche idea low cost sotto i 20 euro.

Vi consigliamo di consegnarle il vostro pensierino alla fine di pasto preparato in casa per lei con le vostre mani (vi suggeriamo di consultare il nostro menù per la festa della mamma: troverete qualcosa di vostro gusto).

Una tazza

Forse non è l’idea più originale in circolazione, ma una bella tazza personalizzata è di sicuro gusto. Sono moltissime, poi, le persone che amano collezionare tazze, ognuna con una storia diversa. Se la vostra mamma non inizia mai la giornata senza una tazza di tè oppure senza il suo caffellatte, questo è il regalo perfetto per lei! Se l’idea della tazza personalizzata vi sembra troppo sdolcinata, sceglietene una della sua serie TV o film del cuore.

Il grembiule

Il grembiule è l’idea vincente se ama lanciarsi in sempre nuovi esperimenti in cucina, rischiando anche la sue belle camicette! Fateglielo trovare con una ricetta scritta a mano che potrete preparare insieme: adorerà l’idea di spendere del tempo insieme.

Un set di bicchieri

A casa sua i bicchieri in cristallo hanno vita breve, magari proprio per colpa vostra? In questo caso è semplice rimediare. Regalate alla mamma un set di bicchieri “da battaglia” per queste occasioni. Questo in vendita su Amazon costa poco ma fa il suo dovere, e senza sembrare eccessivamente cheap!

Un libro

Noi siamo di parte e, ovviamente, vi consigliamo un libro di cucina. Questo vi permetterà di fare un viaggio virtuale nelle cucina di tutta Italia e, allo stesso tempo, di provare tante ricette nuove. Perfetto per chi sente un po’ la mancanza dei viaggi e delle degustazioni. Ma se la vostra mamma preferisce i romanzi o ha uno scrittore del cuore, scegliete tenendo conto dei suoi gusti!

Idee regalo per la festa della mamma tra i 20 e i 60 euro

Avete qualche soldino da parte in più? Allora potete puntare su alcune idee più articolate: dal tagliere alla macchina per i waffle, ecco le nostre proposte.

Il tagliere

Vostra mamma ha un tagliere “buono” che non usa mai se non per le occasioni speciali? È giunto il momento di fare il bis: non sarebbe carinissimo regalarle un tagliere personalizzato proprio per la festa della mamma? Potrete portarlo in tavola per un aperitivo in compagnia, scatenando l’invidia di tutti.

Piastra per i waffle

Per una colazione della domenica fatta in casa ma davvero speciale vi consigliamo la piastra per waffle. Questo elettrodomestico è uno sfizio che magari lei da sola non si concederebbe, nonostante la passione per i dolcetti francesi/belga più amati: sarà davvero gradito!

Macchina per il caffè

È ora di sostituire la vecchia macchinetta per il caffè? La moka non vi convince più, oppure vorreste provare qualcosa di nuovo? Allora provatene una a cialde e ne sarete conquistati! È il regalo perfetto per la mamma che non inizia mai la giornata senza il suo caffè.

Regali oltre i 100 euro per la mamma

Avete a disposizione un budget più ricco, magari mettendo insieme anche il suo compleanno o una ricorrenza importante per voi? Allora in questo caso potete puntare su un elettrodomestico o un accessorio importante. Ecco le nostre idee regalo.

Friggitrice ad aria

È uno degli elettrodomestici più in voga degli ultimi anni: la friggitrice ad aria sembra piacere proprio a tutti. Se la vostra mamma sta meditando l’acquisto da un po’, oppure volete farle provare nuove cotture più leggere, datele una chance!

Un’impastatrice

La vostra impastatrice è ormai affaticata dopo mesi e mesi a fare pane, pizza e impasti lievitati di ogni tipo? La festa della mamma potrebbe essere l’occasione buona per sostituirla oppure fare un upgrade con un modello più performante: sarà sicuramente gradita se la usa quotidianamente.

La pentola in ghisa

Anche le pentole in ghisa stanno vivendo un momento di gloria, o meglio un secondo momento di gloria. Infatti sebbene siano tornate in voga di recente sono uno strumento molto più antico di quanto di creda. Ce ne sono di tutti i prezzi, ma se volete un regalo speciale per la festa della mamma scegliete una Le Creuset.

In alternativa, se nulla vi ispira, vi consigliamo di consultare la sezione regali per la festa della mamma di Amazon!


Apre a Roma il primo all you can eat dedicato alla cucina laziale

Gelatiere: quale scegliere? Cosa cambia? Scopriamolo insieme