L’arrosto di tacchino aromatizzato alle erbe è un grande classico della cucina, perfetto da gustare durante una cena in famiglia e adatto anche a chi segue una dieta senza glutine.
Oggi prepariamo una ricetta classica della tradizione italiana: l’arrosto di tacchino al forno aromatizzato alle erbe. Con questa ricetta porterete sulla vostra tavola un tacchino morbido, saporito e aromatizzato, che solo al profumo vi farà venire l’acquolina in bocca.
Nella ricetta di oggi aromatizzeremo la fesa di tacchino arrosto con erbe miste, aglio e senape, ma potete aggiungere altri ingredienti, come ad esempio le bacche di mirto, o scegliere altre erbe aromatiche che vi piacciono. Andiamo a vedere come fare l’arrosto di tacchino alle erbe, un piatto adatto anche per i celiaci!

Preparazione dell’arrosto di fesa di tacchino al forno
- Prendete la fesa di tacchino e legatela con lo spago sia in verticale che in orizzontale. Nel frattempo, in una ciotola andate a realizzare la salsa per l’arrosto di tacchino.
- Versate l’olio extravergine, un cucchiaino di senape, un cucchiaio di brodo, l’aglio tritato e tutte le varie erbe aromatiche tritate finemente al coltello. Aggiustate di sale e di pepe e mescolate per bene la salsa.
- Rosolate il tacchino in padella con burro e vino bianco. Per questa operazione assicuratevi di tenere la fiamma alta, così da sigillare tutti i succhi della carne velocemente.
- Dopo che avrete rosolato il tacchino su tutti i lati, mettetelo su una teglia per arrosti e spennellatelo per bene con il condimento alle erbe aromatiche, dunque versate tutta la salsa sul fondo e mettete a cuocere per circa 45 minuti a 200 °C.
- Servite il vostro tacchino ancora caldo tagliato a fette con la salsa aromatizzata alle erbe. Buon appetito!
E se vi è piaciuto, provate anche il nostro spezzatino di manzo e funghi: un altro delizioso secondo piatto 100% gluten free!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC