Deliziosi e buonissimi biscotti alle mandorle, pronti in pochissimi minuti e perfetti per accompagnare le vostre merende!
I biscotti alle mandorle sono dei dolcetti facilissimi, golosi e veloci da preparare grazie all’uso di quattro soli ingredienti: farina, mandorle, albumi e zucchero. Questo mix rende l’impasto base molto morbido e ideale per chi ama ricette di questo tipo. Un’altra particolarità è che la ricetta non richiede l’uso del lievito quindi non sarà necessario attendere che l’impasto “cresca” o riposi.
Vediamo ora tutti i passaggi per realizzare i biscotti veloci perfetti alle mandorle da abbinare ad una buona tazza di tè, latte caldo o cioccolata calda!
Preparazione dei biscotti alle mandorle
- Versate gli albumi in una terrina, aggiungete subito lo zucchero e montate con le fruste fino ad ottenere un composto spumoso.
- Aggiungete tutta la farina e lavorate in modo da amalgamare il tutto.
- Infine, aggiungete le mandorle tritate in modo grossolano.
- Formate delle palline di impasto direttamente con le mani e adagiatele direttamente su di una teglia foderata con carta da forno.
- Infornate in forno già caldo a 180°C per 10-12 minuti al massimo.
- A cottura ultimata spegnete il forno e lasciate riposare i biscotti per 5 minuti in forno prima di toglierli e farli raffreddare.
- Adagiate i biscotti su di una gratella e fateli raffreddare prima di servire.
Per rendere i biscotti di mandorle ancora più golosi potete insaporirli con spezie in polvere come la cannella o anche gocce di cioccolato! In alternativa, vi lasciamo da provare anche tutte le nostre ricette con le mandorle!
Conservazione
I biscotti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una scatola di latta o in un contenitore ermetico anche per 3-4 giorni. Temono l’umidità: fate attenzione!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.