L’insalata di fagioli e ceci è un contorno delicato da servire in qualsiasi occasione, un piatto saporito e leggero!
I ceci e i fagioli fanno ingrassare? Assolutamente no, infatti l’insalata di fagioli e ceci è un piatto light, ma dal gusto saporito e irresistibile! Sono legumi ricchi di proprietà e benefici per il nostro organismo. Dall’elevato contenuto di proteine e fibre, è consigliato assumerli quando si fanno diete povere di carne, poiché sono degli ottimi sostituti. Inoltre sono ricchi di vitamine e fanno molto bene al nostro corpo.
Preparazione del contorno di ceci in scatola
- Per fare questa insalata partite dai legumi in scatola. Scolateli dal liquido in eccesso e risciacquateli sotto l’acqua corrente. Metteteli in una ciotola capiente.
- Poi passate al sedano, pulitelo bene, privatelo dei filamenti in eccesso e tagliatelo a listarelle sottili. Tritate le noci di macadamia e aggiungete il tutto nella ciotola dei fagioli e dei ceci.
- Dopodiché condite il vostro contorno con la maionese, un pizzico di sale, una spolverata di pepe e aggiungete una manciata di semi di chia.
- Spolverate il tutto con del prezzemolo tagliato fine fine.
- Infine, mescolate bene e lasciatelo riposare in frigo per almeno un’ora in modo tale che prenda bene il sapore. Servite l’insalata!
Se preferite fare questo piatto con i legumi secchi dovrete lasciarli in ammollo per 12 ore e farli bollire il tempo necessario (almeno un’oretta): il risultato sarà lo stesso.
Se siete degli amanti dei ceci, potete fare anche la vellutata di zucca e ceci.
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.