La torta ai semi di papavero e mandorle è una ricetta per un dolce leggero ma gustoso, perfetto per la vostra colazione.
La torta ai semi di papavero e mandorle è un dolce fatto in casa facile da preparare e che sarà in grado di stupire i vostri ospiti a cena. Se volete realizzare un dolce alle mandorle gustoso, ideale per la colazione o come finepasto, questa torta morbida e leggera è quello che fa al caso vostro. Provate la nostra ricetta con semi di papavero!
In questa ricetta utilizzeremo delle mandorle sbucciate, ma in alternativa potete realizzare una torta con la farina di mandorle (circa 120 gr).
Ingredienti della torta con semi di papavero e mandorle (per 6 persone)
- 250 gr di mandorle sbucciate
- 120 gr di burro
- 4 uova
- 1 cucchiaio di zucchero
- 60 gr di farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
- Scorza di limone q.b.
- 60 gr di semi di papavero
- Mezzo bicchiere di latte
- 300 gr di crema al mascarpone
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 40′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 25′
Preparazione della torta alle mandorle e semi di papavero
In una ciotola, lavorate con una frusta il burro unito allo zucchero, finché non otterrete un composto bianco e spumoso. Separate le vostre uova e aggiungete i tuorli uno alla volta, poi mettete le scorze di limone, la farina setacciata e mezzo bicchiere di latte. Infine, tritate le mandorle molto fini e aggiungetele al composto, mescolando bene.
In un altro recipiente, sbattete i bianchi dell’uovo con un cucchiaio di zucchero e unite i due composti, facendo amalgamare bene il tutto. Aggiungete i semi di papavero e versate il composto in una teglia da forno imburrata. Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.
Quando la vostra torta sarà pronta, lasciatela raffreddare e ricopritela con uno strato di crema al mascarpone e guarnite con spicchi di limone. Buon appetito!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/204702745546236878/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.