Antipasto facile e veloce? Bruschette sfiziose con avocado e melograno

Bruschette con avocado e melograno: ideali come spuntino, per un aperitivo tra amici o per un buffet di preparazioni salate.

chiudi

Caricamento Player...

Siete alla ricerca di ricette facili e veloci per l’aperitivo o da servire per un antipasto diverso dal solito? Le bruschette con avocado e melograno sono la ricetta giusta per voi. La preparazione di questi crostini è velocissima e potete prepararli anche all’ultimo minuto.

Vi consiglio anche di servire le bruschette subito dopo averle preparate poiché l’avocado tende ad ossidarsi molto velocemente a contatto con l’aria. Se vi piace l’avocado potete utilizzare la base di questa ricetta per preparare anche altre bruschette, io vi consiglio l’abbinamento con pomodorini, tonno marino, filetti di acciughe sott’olio o salmone affumicato. Ampia scelta anche per il pane: oltre al classico pane per bruschette potete utilizzare del pancarrè, del pane pugliese o le baguette.

Ingredienti per preparare le bruschette con avocado e melograno (per 4 persone)

  • 4 fette di pane per bruschette
  • 1 avocado maturo
  • succo di un limone
  • olio di oliva q.b.
  • chicchi di melograno q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Bruschette con avocado e melograno
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/345721708879376907/

Preparazione della bruschetta con avocado e melograno

Per preparare le bruschette iniziate tagliando l’avocado a metà, eliminate il nocciolo centrale e la buccia, poi schiacciate la polpa direttamente con una forchetta. Aggiungete il succo di un limone e olio di oliva quanto basta per ottenere una salsa cremosa.

Proseguite tostando le fette di pane su di una padella un paio di minuti per lato. Farcite le fette di pane tostato con la salsa di avocado e terminate decorando con i chicchi di melograno.

Trasferite le bruschette su di un vassoio o piatto da portata e servite immediatamente. Buon appetito!

In alternativa, vi consiglio di provare le bruschette ai funghi e guanciale, buonissime e facili da preparare.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/345721708879376907/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!