Ingredienti:
• 350 g di insalata verde
• 1 cipolla rossa
• 35 g di noci
• 1 melograno
• 1 pera
• olio extravergine di oliva q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min

L’insalata con pere melograno e noci è un piatto fresco e leggero, ideale per un pranzo sano e veloce ma senza rinunciare al gusto.

Se avete voglia di un piatto sano, ma al tempo stesso sfizioso e saporito, questa insalata con pere melograno e noci è sicuramente ciò che fa al caso vostro. Un insieme di sapori in equilibrio, con la croccantezza della noce, la dolcezza della pera e le note acide del melograno, che ne fanno un’insalata davvero particolare e gustosa.

Andiamo a vedere come realizzare questo piatto 100% VEG, facilissimo e veloce da preparare ma che vi darà davvero delle grandi soddisfazioni!

Insalata pere noci e melograno
Insalata pere noci e melograno

Preparazione dell’insalata pere, noci e melograno

Per la preparazione di quest’insalata non dovete far altro che seguire questi facili e semplici passaggi.

  1. Per prima cosa, lavate l’insalata verde e tagliatela grossolanamente, oppure se preferite lasciatela a foglie intere. Dopodiché, dopo aver lavato la pera, tagliatela a cubetti o a fettine sottili e disponetela a lato dell’insalata nel piatto.
  2. A parte, pulite le noci e il melograno. Mentre sgranate il frutto, fate attenzione a rimuovere tutte le parti bianche interne che potrebbero essere rimaste attaccate ai chicchi, poiché darebbero al piatto un sapore amarognolo e sgradevole.
  3. Unite all’insalata i chicchi di melograno, le noci e infine la cipolla rossa tagliata a striscioline sottili. Condite con olio extravergine di oliva, sale, pepe, e se volete con una grattugiata di scorza di limone fresco.
  4. Potete anche guarnire la vostra insalata con dei fiocchi di latte vegano o del tofu sbriciolato. Buon appetito!

E se vi è piaciuta questa insalata, allora dovete assolutamente provare la ricetta per la nostra pasta al forno vegana con verdure: straordinariamente buona!

0/5 (0 Reviews)

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati

TAG:
Cosa bolle in pentola Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Mozzarella in carrozza: senza glutine, ma sfiziosissima

Torta di nocciole delle Langhe: un dolce della tradizione piemontese