L’insalata con pere melograno e noci è un piatto fresco e leggero, ideale per un pranzo sano e veloce ma senza rinunciare al gusto.
Se avete voglia di un piatto sano, ma al tempo stesso sfizioso e saporito, questa insalata con pere melograno e noci è sicuramente ciò che fa al caso vostro. Un insieme di sapori in equilibrio, con la croccantezza della noce, la dolcezza della pera e le note acide del melograno, che ne fanno un’insalata davvero particolare e gustosa.
Andiamo a vedere come realizzare questo piatto 100% VEG, facilissimo e veloce da preparare ma che vi darà davvero delle grandi soddisfazioni!

Preparazione dell’insalata pere, noci e melograno
Per la preparazione di quest’insalata non dovete far altro che seguire questi facili e semplici passaggi.
- Per prima cosa, lavate l’insalata verde e tagliatela grossolanamente, oppure se preferite lasciatela a foglie intere. Dopodiché, dopo aver lavato la pera, tagliatela a cubetti o a fettine sottili e disponetela a lato dell’insalata nel piatto.
- A parte, pulite le noci e il melograno. Mentre sgranate il frutto, fate attenzione a rimuovere tutte le parti bianche interne che potrebbero essere rimaste attaccate ai chicchi, poiché darebbero al piatto un sapore amarognolo e sgradevole.
- Unite all’insalata i chicchi di melograno, le noci e infine la cipolla rossa tagliata a striscioline sottili. Condite con olio extravergine di oliva, sale, pepe, e se volete con una grattugiata di scorza di limone fresco.
- Potete anche guarnire la vostra insalata con dei fiocchi di latte vegano o del tofu sbriciolato. Buon appetito!
E se vi è piaciuta questa insalata, allora dovete assolutamente provare la ricetta per la nostra pasta al forno vegana con verdure: straordinariamente buona!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2023 - PC