Ingredienti:
• 4 mele
• 1 sedano rapa
• 2 coste di sedano
• 1 limone
• gherigli di noce q.b.
• sale e pepe q.b.
• olio extravergine di oliva q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min

L’insalata di mele e sedano rapa è un piatto light e veloce da fare, ideale come contorno per pietanze di carne e di pesce.

Oggi vogliamo preparare un piatto ideale per una dieta sana ed equilibrata, ma che al tempo stesso è in grado di portare in tavola gusto e fantasia. Parliamo dell’insalata di mele e sedano rapa, un piatto dagli ingredienti sani, ipocalorici e naturali.

Questa ricetta vi darà davvero soddisfazione e vi permetterà di realizzare un contorno veloce e saporito: andiamo a vedere come fare questa semplice e gustosa insalata!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Insalata di mele e sedano
Insalata di mele e sedano

Preparazione dell’insalata di mele e sedano rapa

  1. Come prima cosa pelate il sedano rapa, lavatelo e asciugatelo bene, dopodiché tagliatelo a piccoli pezzetti. Una volta fatto, lavate le coste di sedano, asciugatele bene e tagliatele a rondelle.
  2. Infine, fate lo stesso con le mele: lavate e asciugatele, togliete il torsolo interno e tagliatele a fettine sottili, lasciando la buccia esterna, che darà gusto e colore al vostro piatto.
  3. Mettete tutti gli ingredienti che avete preparato in una insalatiera, poi bagnateli con abbondante succo di limone. Aggiungete i gherigli sminuzzati grossolanamente, un pizzico di sale e una bella macinata di pepe nero.
  4. Infine, condite con un filo di olio extravergine di oliva. Lasciate che tutti gli ingredienti si insaporiscano e mescolate bene. La vostra insalata è pronta per essere servita. Buon appetito!

E se vi è piaciuto questo piatto leggero e volete scoprire altre ricette con il sedano rapa, allora dovete assolutamente provare questa vellutata di funghi, mele e sedano rapa. Davvero deliziosa!

Conservazione

Questa gustosa insalata è bene consumarla al momento, anche se potete conservarla per qualche ora in frigorifero all’interno di un contenitore con coperchio a chiusura ermetica. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

5/5 (1 Review)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Ricette autunnali Ricette light

ultimo aggiornamento: 20-09-2021


Fresca e leggera, la torta al limoncello conquisterà tutti

Dolce e incredibilmente gustoso il salame al pistacchio!