La Kinder Delice è una di quelle merendine che ci fa tornare indietro nel tempo. Vi vogliamo proporre la ricetta originale da fare in casa, pronti?

La ricetta originale della Kinder Delice non è difficile, ma richiede la giusta attenzione ai tempi di riposo. Per semplificare il processo di preparazione, realizzeremo il formato come una morbida torta al cacao farcita con una golosissima crema di latte. Infine la ricopriremo con una ricca ganache fondente e divideremo il tutto in porzioni comode come le merendine. Perfette sia come merenda che come dolcino goloso a fine pasto, saranno gustose come le originali.

9 ricette autunnali per la tua tavola

kinder delice merendina
Kinder Delice

Preparazione della ricetta della Kinder Delice

  1. Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete il latte e continuate a mescolare.
  2. In seguito aggiungete la farina, il cacao amaro, la fecola e il lievito setacciato.
  3. Foderate di carta da forno una teglia e versateci l’impasto, cercando di lisciarlo il più possibile con una spatola di gomma.
  4. Cuocete a 180° C per 30 minuti circa.
  5. Se è cotta al punto giusto lasciate raffreddare e nel frattempo montate la panna con un cucchiaio di zucchero e poi aggiungete il latte condensato mescolando.
  6. Tagliate a metà (in senso orizzontale) la vostra pasta raffreddata e versate la farcitura in una metà, poi richiudete con l’altra parte e tagliatela in tanti rettangolini della dimensione che preferite.
  7. Alla fine per la copertura: sciogliete il cioccolato fondente ed immergete le merendine. Mettetele su foglio di carta d’alluminio e poi in frigo.
  8. Una volta che il cioccolato si sarà indurito, potete anche decorare la loro superficie con il cioccolato fuso avanzato e farle freddare di nuovo.

Della stessa famiglia fanno parte anche la torta Pan di Stelle, la torta Oreo e la torta Ferrero Rocher, tutte ricette di torte ispirate alle merendine più amate di sempre.

Conservazione

Se realizzate la ricetta delle merendine Kinder delice nei mesi caldi è preferibile conservarle sempre in frigorifero per un massimo di 5 giorni. L’ideale è ricoprirle con la stagnola per far sì che l’umidità del frigo non penetri nella pasta.

Ricette al forno

ultimo aggiornamento: 09-07-2021


In onore della mitica Carrà… prepariamo la torta Raffaella!

Bicchierini dolci, un dessert al cucchiaio ultra veloce