Ingredienti:
• 200 g di biscotti al cioccolato
• 300 g di panna da montare zuccherata
• 100 g di frutti di bosco (o altra frutta a piacere)
• scaglie di cioccolato q.b.
• menta q.b.
• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 00 min

I bicchierini dolci sono un ottimo dessert al cucchiaio facile e veloce da preparare. Ecco come li facciamo noi con solo tre ingredienti.

Trovare dei dolci che rispettino la promessa di essere facili e veloci da preparare non è sempre facile. Per questo motivo vogliamo proporvi dei bicchierini dolci, perfetti da servire come fine pasto, pronti in meno di 10 minuti. Dimenticatevi i passaggi e la lunga lista di ingredienti dei dolci da pasticceria e lasciatevi guidare dalla ricetta di questi bicchierini dolci monoporzione.

Rimarrete stupiti da come, dei semplici biscotti, la panna e un po’ di frutta fresca possono trasformarsi in un vero e proprio dessert. Nessuno avrà da ridire quando lo servirete come fine pasto e voi, in cuor vostro, ringrazierete di aver trovare dei bicchierini dolci veloci da preparare.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Bicchierini dolci
Bicchierini dolci

Come preparare la ricetta dei bicchierini dolci

  1. Per prima cosa procuratevi i vostri biscotti al cioccolato preferiti. Potete sceglierli senza glutine o vegani in base alle vostre esigenze alimentari.
  2. Trasferiteli in un sacchetto gelo, chiudetelo e con il matterello o il batticarne, sbriciolateli. Fate in modo che rimanga qualche pezzettino: i vostri bicchierini saranno ancora più buoni.
  3. Montate poi la panna (se non dovesse essere zuccherata, aggiungete circa a metà della montata 70 g di zucchero a velo) e profumatela con l’estratto di vaniglia.
  4. A questo punto potete assemblare i bicchierini: mettete sul fondo di ciascuno circa due centimetri di biscotti sbriciolati, poi distribuite i frutti di bosco (o altra frutta a dadini in base alla stagione) quindi coprite con la panna montata.
  5. Ancora un poco di biscotti sbriciolati, panna e frutta e il vostro dessert è pronto per essere servito.
  6. Basteranno delle scagliette di cioccolato e un ciuffetto di menta per renderlo davvero bellissimo!

Vi consigliamo di dare un’occhiata anche agli altri dolci al cucchiaio: sono tutti ottimi e semplici da realizzare!

Conservazione

Potete conservare i bicchierini dolci monoporzione in frigorifero per un giorno al massimo. Oltre, i biscotti perderanno la loro croccantezza per via dell’umidità della panna.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Cena veloce

ultimo aggiornamento: 10-07-2021


Quali sono i piatti tipici inglesi? Le ricette tradizionali che hanno conquistato il mondo

Falde di peperoni con hummus di ceci: un antipasto senza glutine