La pasta con pesto e chips di ravanello è uno di quei primi piatti facili, economici e dal gusto molto interessante: provate la nostra ricetta!

La pasta con pesto e chips di ravanello si prepara in poco tempo ed è perfetta per sfruttare dei ravanelli freschi, sia le foglie che il bulbo. Con le foglie andremo a preparare un pesto che mantecherà tutta la pasta, mentre il ravanello vero e proprio lo andremo ad affettare in chips e poi a cuocere in forno: sarà la parte croccante di questo semplice piatto, dal gusto molto aromatico.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′

COSTO: basso

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 400 gr di pasta
  • 2 mazzetti di ravanelli, con foglie
  • 2 patate
  • 1 scalogno
  • pinoli o altra frutta secca
  • un pezzetto di parmigiano
  • pepe nero
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra pasta con pesto e chips di ravanello, iniziate a pelare le due patate, poi tagliatele a piccoli pezzetti. Tritate lo scalogno, oppure una mezza cipolla rossa, e fatela appassire leggermente in qualche giro di olio extra vergine di oliva. Versate in padella le patate e lasciate ammorbidire, aggiungendo quanto basta di acqua.

Mentre le patate si ammorbidiscono, tagliate a fettine sottilissime i ravanelli, usando una mandolina. Disponete queste fettine su una teglia coperta di carta forno. Condite con olio extra vergine di oliva, sale e pepe e cuocete a 180 gradi in forno, fino a che non saranno abbastanza croccanti.

Con le foglie ben lavate, preparate un pesto. Frullate con olio, pinoli o altra frutta secca e un pezzetto di parmigiano reggiano. Lessate la pasta, poi saltatela in padella con le patate, mantecatela con il pesto e mischiatela alle chips.

Servite la vostra pasta con pesto e chips di ravanello.

Provate anche le polpette di riso con pesto di foglie di ravanelli

BUON APPETITO!

“Restaurant AOC: Jomfruhummer, radiser, nye kartofler og ramsløg” by cyclonebill, used under CC BY-SA 2.0 /Modified from original

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 17-11-2016


Fisarmonica di calamari con salsa all’arancia e curcuma

Bruschette con salsa di erbe