Una ricetta molto semplice e che vi richiederà sia poco tempo che pochi ingredienti per il vostro pranzo: gli spaghetti alla cannella.
Prepariamo oggi gli spaghetti alla cannella, un primo piatto delizioso che vi ruberà sia poco tempo che pochi ingredienti, rivelandosi dunque una ricetta ideale sia per coloro che vogliono spendere poco che per chi ha davvero poco tempo a disposizione. L’ingrediente chiave, ovviamente, è la cannella, spesso usata per i dolci ma che qui donerà un tocco davvero particolare al vostro primo piatto. Ecco come prepararlo.
DIFFICOLTA’: 1
COTTURA: 12′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 320 gr di spaghetti
- 400 gr di polpa di pomodoro
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 3 foglie d’alloro
- 1/4 di cipolla
- 2 cucchiai di grana grattugiato
- 1 pizzico di cannella in polvere
- 3 cucchiai di sale grosso
- 1 pizzico di sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri spaghetti alla cannella, sbucciate la cipolla, lavatela, asciugatela e affettatela. Lavate l’alloro e asciugatelo.
Mettete l’alloro e la cipolla in una casseruola con l’olio. Unite i pelati e cuocete 1 minuto a fiamma media. Alzate il fuoco e fate cuocere per 5 minuti. Lasciate scoperto il tegame e scuotetelo spesso perché il sugo non attacchi.
Togliete le foglie di alloro e condite con il sale fino. Spolverizzate con la cannella e mescolate. Mettete sul fuoco una pentola con tre litri di acqua e il sale grosso, portate all’ebollizione.
Gettate gli spaghetti nell’acqua e cuocete per 6 minuti o per quanto è indicato sulla confezione. Mescolate con un forchettone di legno oppure con un cucchiaio in modo da separare bene gli spaghetti. Scolate la pasta e trasferitela in una terrina.
Per scaldare il recipiente inumiditelo con acqua bollente e poi eliminatela. Irrorate con il sugo caldo e mescolate. Servite i vostri spaghetti con cannella con il grana a parte.
Provate anche i gustosi spaghetti al tonno con zafferano!
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pinterest
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.