I wurstel in crosta sono economici e facilissimi da preparare, eppure sono sempre una bella e graditissima sorpresa.

I wurstel in crosta sono un’idea originale per un secondo economico diverso dal solito e di gran sapore. A dispetto della sua semplicità, di questo piatto potete eseguire tante varianti, a cominciare dall’usare dei wurstel grandi al posto di quelli piccoli. Inoltre, potete sostituire ai semi di finocchio, quelli di sesamo o di papavero, o potete non metterne affatto. Potete anche sostituire la pasta sfoglia con la pasta per la pizza. In questo caso non tagliatela a strisce, usatela per rivestire completamente i wurstel, quindi eseguite con un coltello un taglio nella pasta per favorire la fuoriuscita del vapore.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 25’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15’

Ingredienti per i wurstel in crosta (4 persone)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 8 wurstel piccoli
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di semi di finocchio

 

10 ricette per tenersi in forma

Wurstel in crosta

Preparazione dei wurstel in crosta

Preriscaldate il forno a 180°. Aprite il rotolo di pasta sfoglia già pronta e con un coltello da chef tagliate la pasta in strisce della larghezza di 1,5-2 centimetri. Prendete i wurstel e avvolgeteli con le strisce di pasta. Nell’avvolgerli, compattate le spire, in modo che la pasta si saldi bene.

Lasciate libere le punte del wurstel, in questo modo l’umidità può uscire e la crosta non corre il rischio di rompersi durante la cottura in forno. Adagiate i wurstel in crosta su una teglia da forno coperta da carta forno. Aprite l’uovo in una ciotola o una scodella, sbattetelo leggermente e spennellatelo sulla pasta.

Cospargete con i semi di finocchio e mettete in forno ben caldo. Fate cuocere per 20-25 minuti, o fino a cottura e duratura della pasta sfoglia e dei wurstel. Tirate fuori dal forno, fate intiepidire per due minuti, e servite caldi in tavola.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate un altro piatto economico: le cozze arraganate.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 04-06-2017


Medaglioni di vitello

Tramezzini con pane integrale