Insalata di cous cous e pomodorini gialli: ricetta per un ottimo piatto unico estivo, leggero ma gustoso da arricchire con altri ingredienti in base ai propri gusti. Ecco la ricetta!
Cous cous, pomodorini gialli, cipolla di Tropea e formaggio primosale sono gli ingredienti giusti per preparare un piatto unico estivo. Perfetto da preparare in anticipo e adatto anche per un pranzo take away in ufficio o da portare in spiaggia sotto l’ombrellone. In alternativa agli ingredienti potete aggiungere o sostituire quelli che preferite di più. L’Insalata di cous cous e pomodorini gialli preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero per due giorni.
Ingredienti per preparare l’insalata di cous cous e verdura (per 4 persone)
- 280 gr di cous cous
- 320 gr di acqua
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- pomodorini gialli
- 1/2 cipolla di Tropea piccola
- menta fresca q.b.
- formaggio primosale q.b.
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Come fare l’insalata di cous cous vegetariana
Per preparare l’insalata di cous cous fredda iniziate preparando il cous cous: fate bollire in una pentola capiente l’acqua, il sale e l’olio, unitelo e lasciate riposare per 3 minuti coprendo con il coperchio. Sgranate il cous cous aiutandovi con i rebbi di una forchetta.
A parte, affettate sottilmente la cipolla, poi fate rosolare in padella. Lasciate raffreddare la cipolla e nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, poi tagliate anche il formaggio a cubetti.
Condite il cous cous come un insalata di riso con i pomodorini, la cipolla, il formaggio e la menta fresca spezzettata con le mani, mescolate bene e conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare il cous cous integrale con verdure in umido.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cous-cous-insalata-vetro-formaggio-1832908/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.