Ecco la lista stilata dal motore di ricerca Google delle 10 ricette più cercate nel 2020 dagli italiani!

Mancano poche settimane alla fine del 2020, un anno che difficilmente scorderemo. Le nostre abitudini sono state letteralmente sconvolte e quest’anno decisamente strano ha fatto riemergere in molti la gioia della cucina casalinga. Durante il lockdown, infatti, in molti si sono cimentati nelle preparazioni culinarie che prima non avevano mai affrontato anche per mancanza di tempo. Per questo motivo la lista delle 10 ricette più cercate nel 2020 dagli italiani può essere considerata la cartina tornasole proprio della particolarità vissuta. Siete pronti a scoprire questa classifica?

Ricette più cercate nel 2020: la top ten di Google

Dal dolce al salato secondo questa classifica è inutile negare che i carboidrati, i lievitati dolci e quelli salati sono stati un porto sicuro nei giorni più difficili.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

pane
pane

I primi dieci posti della classifica dedicata alla ricette segnalano il trionfo dei farinacei e prodotti da forno. Pizza e pane sono state le ricette più digitate secondo il motore di ricerca per quel che riguarda l’Italia.

Oltre alla pizza e al pane, infatti, spuntano anche ricette dolci come il plumcake, i nutellotti, le crepes e all’ultimo posto della classifica troviamo la colomba. Eccola nel dettaglio:

  1. Pizza
  2. Pane
  3. Cornetti
  4. Lievito Madre
  5. Gnocchi di patate
  6. Plumcake
  7. Nutellotti
  8. Crepes dolci
  9. Meringhe
  10. Colomba

“Come fare”: cucina ancora protagonista

Significativa è anche la classifica relativa al “come fare” dove la cucina risulta ancora protagonista. “Come fare il pane in casa” si piazza al primo posto, il lievito di birra al terzo, seguito subito dalla pizza. La cucina trova spazio anche al sesto posto con il lievito madre e all’ultimo posto si piazzano gli gnocchi, un must della cucina casalinga.

E voi? In quale di queste preparazioni vi siete cimentati?


I benefici della friggitrice ad aria

Pan di Stelle si regala un nuovo look per Natale con la renna Cometa