Il 29 maggio è la Giornata del Latte a Padiglione Italia: anche Rigoletto Gelato e Cioccolato sarà protagonista dell’evento.

 

Venerdi 29 maggio c’è la festa del latte, con iniziative di edutainment sul latte e i suoi derivati dedicate ai giovani visitatori dai 6 ai 12 anni.

Leggi anche: il Cluster del cioccolato a Expo

In collaborazione con PreGel, azienda italiana leader nel settore dei semilavorati per gelateria, Rigoletto Gelato e Cioccolato allestirà una grande postazione interattiva per proporre un divertente gioco a quiz sulle tematiche del latte e del gelato.

“Vogliamo approfittare di questa occasione di festa – spiega Antonio Morgese, amministratore de Il Rigoletto – per sensibilizzare i più piccoli al valore di questo alimento completo e nutriente e di come esso sia uno degli ingredienti essenziali del buon gelato artigianale.”

Ogni 15 minuti si alterneranno inoltre il Mago del Latte, che proporrà magie a tema, e operatori specializzati nella realizzazione dei Coni Allegri, cioè coni gelato che ripropongono la forma di alcuni dei personaggi più famosi tra i fumetti e cartoni animati per bambini.

Le attività organizzate da Rigoletto Gelato e Cioccolato iniziano alle ore 15:00 per proseguire fino alle 22:00, in modo da consentire anche a chi entra col biglietto serale (inizio alle ore 19:00) di prendere parte alla festa. La gelateria artigianale Rigoletto Gelato e Cioccolato si trova a Padiglione Italia, all’angolo tra il Cardo Sud e la piazza antistante l’Open Theater.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 29-05-2015


Il birrificio Baladin approda a Expo

Il Moscato e le sue mille sfumature