Il 29 maggio è la Giornata del Latte a Padiglione Italia: anche Rigoletto Gelato e Cioccolato sarà protagonista dell’evento.

 

Venerdi 29 maggio c’è la festa del latte, con iniziative di edutainment sul latte e i suoi derivati dedicate ai giovani visitatori dai 6 ai 12 anni.

Leggi anche: il Cluster del cioccolato a Expo

In collaborazione con PreGel, azienda italiana leader nel settore dei semilavorati per gelateria, Rigoletto Gelato e Cioccolato allestirà una grande postazione interattiva per proporre un divertente gioco a quiz sulle tematiche del latte e del gelato.

“Vogliamo approfittare di questa occasione di festa – spiega Antonio Morgese, amministratore de Il Rigoletto – per sensibilizzare i più piccoli al valore di questo alimento completo e nutriente e di come esso sia uno degli ingredienti essenziali del buon gelato artigianale.”

Ogni 15 minuti si alterneranno inoltre il Mago del Latte, che proporrà magie a tema, e operatori specializzati nella realizzazione dei Coni Allegri, cioè coni gelato che ripropongono la forma di alcuni dei personaggi più famosi tra i fumetti e cartoni animati per bambini.

Le attività organizzate da Rigoletto Gelato e Cioccolato iniziano alle ore 15:00 per proseguire fino alle 22:00, in modo da consentire anche a chi entra col biglietto serale (inizio alle ore 19:00) di prendere parte alla festa. La gelateria artigianale Rigoletto Gelato e Cioccolato si trova a Padiglione Italia, all’angolo tra il Cardo Sud e la piazza antistante l’Open Theater.

Riproduzione riservata © 2021 - PC

ultimo aggiornamento: 29-05-2015


Il birrificio Baladin approda a Expo

Il Moscato e le sue mille sfumature