Latte, miele e altri rimedi naturali per il mal di gola

I migliori rimedi naturali per il mal di gola: latte, miele e tisane per placare anche attacchi di tosse e bruciore.

Non c’è niente di meglio di un rimedio della nonna per placare il mal di gola. Il latte e il miele sono due ingredienti magici per trovare un sollievo immediato. Se aggiungete l’azione disinfettante del limone otterrete anche un ottimo effetto prevenzione e farete il pieno di vitamina C. Grazie ai preziosi consigli delle nonne potete preparare in casa dei rimedi naturali per il mal di gola a dir poco miracolosi.

Ecco le ricette segrete per preparare della bevande magiche contro il mal di gola.

mal di gola
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/373306256589918608/

Come far passare il mal di gola persistente con i rimedi della nonna

Uno dei rimedi per il mal di gola è la classica tisana con il miele. Preparate un’infuso a base di salvia, limone e menta aggiungendo tutti gli ingredienti cinque minuti prima di spegnere il gas. Dopo che la tisana avrà raggiunto una temperatura di vostro gradimento aggiungete del miele per dare sollievo alla gola.

In alternativa alla tisana potete preparare una tazza di latte caldo parzialmente scremato al quale aggiungere semplicemente del miele. Questo metodo allevierà non solo il mal di gola, ma anche gli attacchi di tosse.

Lo zenzero è un ottimo rimedio contro tosse e mal di gola forte utilizzato da secoli già nell’antica medicina ayurvedica. Il modo migliore affinché faccia effetto è mangiarlo crudo. In alternativa potete sempre preparare un decotto e aggiungere miele ed eucalipto.

In caso di mal di gola frequente la soluzione migliore è un cucchiaino di miele con propoli grezzo. Quest’ultimo svolge una forte azione antivirale e antibatterica che vi aiuterà a contrastare mal di gola e sintomi influenzali.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/373306256589918608/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-12-2017

X