Thanksgiving: dove festeggiare in Italia il Ringraziamento del 2018?

Milano, Firenze, Roma: come si festeggia e cosa si mangia il giorno del Ringraziamento in Italia? Tutto tra tradizione e novità!

Come ogni anno il quarto giovedì del mese in  America si festeggia il Thanksgiving Day, ovvero il giorno del Ringraziamento. Quest’anno cade giovedì 22 novembre e segna ufficialmente l’inizio delle feste legate al Natale e la fine dell’anno.

Negli Stati Uniti ci si riunisce attorno al tavolo con tutta la famiglia e si mangia il classico tacchino al forno. Da qualche anno abbiamo iniziato anche noi a festeggiare questo giorno speciale. Ma cosa si mangia nel nostro paese? Tutte le novità e tante idee per andare a festeggiare!

Ringraziamento del 2018: dove andare a festeggiare in Italia?

A Milano si può andare a festeggiare presso il California Bakery, si tratta del primo ristorante che ha portato in Italia questa tradizione. Il menù è a base di tacchino ripieno e salsa di mirtilli e si può anche avere il servizio take away.

Inoltre in tutta la catena è possibile mangiare: la pumpkin soup di zucca, il rollè di tacchino alle prugne accompagnato con le patate dolci, i cavoletti di Bruxelles e per dessert il cheesecake alla zucca.

Tacchino del Ringraziamento
Fonte foto: https://pixabay.com/it/celebrazione-natale-cucina-315079/

A Firenze presso il Bernini Palace è possibile fare un aperitivo a tema, dedicato agli americani che abitano in città, ma anche ai turisti e ai toscani. Durante l’aperitivo verrà preparato il classico tacchino, accompagnato da un cocktail, il Manhattan a base di whiskey americano.

A Roma presso l’Hard Rock Cafè non verranno serviti hamburger in questa serata, ma un menù dedicato alla festa. Infatti ci sarà la Corn Chowder Soup, ovvero la zuppa di mais, poi si prosegue anche in questo caso con il classico tacchino ripieno servito con salsa al mirtillo. Il tutto sarà accompagnato da mashed potatoes e salsa gravy. Come dessert ci sarà la torta di zucca con il gelato e tanta musica dal vivo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/celebrazione-natale-cucina-315079/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 18-11-2018

X