Un piatto unico che farà contento chi vuole nutrirsi in modo sano: saccottini di cavolo cappuccio ripieni di bulgur piccante.
I saccottini di cavolo cappuccio ripieni di bulgur piccante sono una piccola prelibatezza da servire come piatto unico o come secondo piatto semplice.
Il bulgur, per quanti di voi ancora non lo conoscessero, è assolutamente da scoprire: chiamato anche grano spezzato, ha delle proprietà nutrizionali molto nobili, poiché è ricco di fibre alimentari, è una fonte di vitamine del gruppo B e di importanti elementi essenziali all’organismo come magnesio, ferro e zinco.
Preparazione degli involtini di cavolo cappuccio ripieni di bulgur
- Cominciate dalla preparazione del bulgur. Innanzitutto, mettete a scaldare del brodo vegetale. Nel frattempo, lavate le verdure e poi tagliate alla julienne il peperone, a cubetti le zucchine e affettate la cipolla.
- In una casseruola, scaldate dell’olio evo, poi fate rosolare la cipolla e qualche istante dopo versate anche la zucchina e il peperone.
- Quando le verdure si saranno un po’ ammorbidite, aggiungete anche il bulgur precotto, il concentrato di pomodoro e qualche mestolo di brodo caldo, come se doveste fare un risotto.
- Aggiungete via via il brodo, man mano che il bulgur cuoce, poi speziate con del peperoncino in polvere, o della curcuma, e spegnete il fuoco.
- Sbollentate le foglie di cavolo cappuccio, in modo che siano morbide, e poi, dopo averle condite con del sale e dell’olio evo, farcitele con il risotto di bulgur e verdure.
- Servite i vostri saccottini di cavolo cappuccio ripieni di bulgur piccante.
Vi consigliamo anche i fantastici capunet, tipici del nord Italia.
Conservazione
Questo secondo piatto facile e veloce, ma soprattutto veg e sfizioso, si conserva per circa 2 giorni in frigorifero all’interno di un contenitore con coperchio a chiusura ermetica. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.