Salatini al forno con salsa di pomodoro piccante

Voglia di un antipasto gustoso, sano ed economico? I salatini al forno con salsa di pomodoro piccante sono la soluzione

chiudi

Caricamento Player...

I salatini al forno con salsa di pomodoro piccante sono veloci da fare e sono buonissimi come antipasto, come spezza fame, insomma sempre!

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 25′

TEMPO DI PREPARAZIONE 2′

Ingredienti salatini al forno con salsa di pomodoro piccante (4 persone)

  • 2 rotoli di pasta sfoglia quadrata già pronta
  • un barattolo di salsa di pomodoro
  • 1 cipolla
  • basilico
  • peperoncino
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b.

Salatini al forno

Preparazione salatini al forno con salsa di pomodoro piccante

Facili e saporiti, questi salatini al forno con salsa di pomodoro piccante, non potreste smettere di mangiarli.

Iniziate preparando la salsa di pomodoro piccante, come di consueto si fa per preprare un buon sugo di pomodoro. Pulite e affettate la cipolla e mettetela a soffriggere in padella con olio extra vergine d’oliva e una quantità generosa di peperoncino secco. Quando al cipolla sarà morbida e ben cotta (aggiungete un pò di acqua metnre soffrigete) aprite il barattolo di pomodoro e buttatelo nel soffritto. Aggiungete le foglie intere di basilico fresco lavato e coprite, lasciando andare per 15′.

Preriscaldate il forno in modalità statica a 200°.

Srotolate le due pasta sfoglia quadrate già pronte e quando il sugo sarà pronto distribuitelo su tutta la superficie. Arrotolate con delicatezza la pasta sfoglia in modo da formare un tubo, fate così per tutte e due le sfoglie.

Tagliate il rotolo a rondelle alte circa 2 cm e disponetele tutte sulla leccarda del forno foderata di carta forno. Infornate e in 20′ i vostri salatini al forno saranno pronti, profumati e buonissimi.

Se vi piace, aggiungete altro basilico fresco a foglia intera sopra ai salatini, per decorare e per dare un tocco di freschezza ai salatini al forno.

Se desiderate provare altre ricette che utilizzano la salsa piccante, potreste provare Antipasto di gamberi con salsa piccante e rucola

 

FOTO CG

 

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!