Salsa al sedano: la ricetta per antipasti sfiziosi ed estivi
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Antipasti
0/5 (0 Recensioni)

Salsa a base di sedano: un’idea per i vostri aperitivi!

  • facile
  • 4
  • 10 min
Salsa al sedano

Ingredienti

  • 800 g di sedano
  • 40 g di yogurt greco
  • 80 ml di panna
  • pepe rosa q.b.
  • finocchietto q.b.
  • sale q.b.
  • olio di oliva q.b.

Come realizzare la salsa al sedano, una ricetta perfetta per un antipasto freddo e leggero. Scopri subito gli ingredienti e tutti i passaggi della preparazione.

La salsa al sedano è una ricetta che ci consente di realizzare una mousse salata in pochissimi minuti. Per prepararla, infatti, vi basterà semplicemente frullare il sedano crudo ben pulito e tagliato a tocchetti con yogurt greco non zuccherato e panna, il tutto è poi completato da pepe rosa e finocchietto. Questa salsa è molto versatile ed è l’ideale per un aperitivo con amici o semplicemente per chi è alla ricerca di idee per arricchire stuzzichini e bruschette sostituendo le classiche salse o formaggi spalmabili. Non solo, la mousse salata al sedano si presta ad essere utilizzata come condimento per le insalate di verdure o legumi, per farcire pomodorini e ravanelli o per insaporire carne e pesce. Ecco la ricetta!

Salsa al sedano
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dessert-piatto-dolce-cucchiaio-526599/

Preparazione della salsa di sedano crudo

Lavate le coste del sedano, eliminate la parte finale, i filamenti e le foglie. Tagliate il sedano a tocchetti e mettetelo direttamente all’interno del boccale del frullatore.

Aggiungete lo yogurt greco e la panna al sedano, iniziate a frullare aggiungendo l’olio di oliva necessario per ottenere una crema omogenea. Trasferite la salsa così ottenuta in una ciotola.

Insaporite con il finocchietto tritato e il pepe rosa, coprite con la pellicola, mettete in frigorifero e fate riposare in frigorifero per un paio d’ore prima di servire.

Qualche idea in più: se volete rendere la salsa ancora più saporita potete aggiungere anche uno spicchietto di aglio sbucciato oppure un po’ di erba cipollina. Come conservare: la salsa preparata in questo modo può essere conservata all’interno di un vasetto di vetro chiuso e in frigorifero per 1-2 giorni.

In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta dell’arrosto di sedano rapa.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dessert-piatto-dolce-cucchiaio-526599/

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 19:12

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Polpette di quinoa al forno: la ricetta leggera, saporita e deliziosa!