Come preparare la salsiccia stufata con peperoni e cipolle in agrodolce, un secondo piatto rustico e molto saporito! Ecco la ricetta passo per passo!
Preparare la salsiccia stufata con cipolla e peperoni è veramente semplicissimo. Certo, il risultato finale non è proprio dei più leggeri, ma ogni tanto ci si può concedere qualche sfizio. Cosa ne dite di questo abbinamento?
Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione: ecco solo per voi la ricetta della salsiccia stufata con peperoni e cipolla!
Preparazione della salsiccia stufata con cipolla e peperoni
Innanzitutto dedicatevi alla pulizia della cipolla e dei peperoni: sbucciate la cipolla, mondatela, poi affettatela. Lavate i peperoni, ricavate il quantitativo necessario, eliminate i semi e i filamenti interni poi tagliate le falde a bastoncini. Versate l’olio sul fondo di un’ampia padella, mettete sul fuoco, aggiungete la cipolla e lascia soffriggere a fiamma bassa facendo attenzione a non bruciarla.
Quando la cipolla risulterà ben appassita aggiungete i peperoni, lo zucchero e l’aceto, mescolate di tanto intanto fino a quando il liquido non sarà evaporato. Quando anche i peperoni saranno belli morbidi sollevate sia i peperoni che la cipolla con una ramina e teneteli da parte.
Fate cuocere la salsiccia nella stessa padella in cui avete fatto cuocere la cipolle e i peperoni. Dopo 2-3 minuti bagnate la salsiccia con un po’ di vino bianco e proseguite fino a quando la salsiccia non risulterà bella rosolata. A questo punto aggiungete alla salsiccia anche i peperoni e la cipolla, mescolate, lasciate insaporire giusto un paio di minuti e servite.
Buon appetito!
In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta della pasta con salsiccia e peperoni.
FONTE FOTO: https://www.flickr.com/photos/cayobo/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.