Il semifreddo ananas e cocco è un dolce freddo al cucchiaio, ideale da servire al termine di un pranzo o una cena in famiglia. Ecco la ricetta!
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un golosissimo semifreddo ananas e cocco con fragole fresche, un dessert fresco e profumato. Dopo aver montato la panna dovete aggiungere lo yogurt e l’ananas a cubetti che andrete ad adagiare su una base di biscotti leggermente bagnati con sciroppo di ananas, il tutto è completato da fragole fresche di stagione. Per questa preparazione non è necessario utilizzare colla di pesce o altri addensanti.
Questa ricetta è molto versatile tant’è che potete variare i gusti dello yogurt e della frutta in base al vostro gusto e alla stagionalità. Vediamo ora gli ingredienti e tutti i passaggi della ricetta e…buon preparazione!
Preparazione della torta fredda ananas e cocco
Per prima cosa versate la panna fredda da frigorifero all’interno di una ciotola capiente, poi montatela con l’aiuto delle fruste e solo quando sarà ben montata aggiungete anche lo yogurt all’ananas. Sgocciolate l’ananas dallo sciroppo di conservazione, tagliatela a dadini e aggiungetela alla crema di yogurt e panna.
Prendete una pirofila, distribuite sul fondo i biscotti secchi e bagnateli con un po’ di succo di ananas. Coprite con la crema e livellate il tutto con l’aiuto di una spatola. Spolverate con la farina di cocco e decorate a piacere la superficie con le fragole fresche.
Mettete in frigorifero e fate riposare per un’oretta prima di servire.
Per un’idea in più: se volete rendere la vostra crema ancor più omogenea potete frullare la polpa di ananas prima di aggiungerla al mix di panna montata e yogurt. Potete conservare il dessert per 1-2 giorni al massimo in frigorifero.
In alternativa potete provare i pancake cocco e ananas.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.