Antonella Clerici si scusa in diretta a È sempre mezzogiorno per la battuta infelice di Sergio Barzetti.

In questi giorni c’è stata una pioggia di critiche durante una puntata di È sempre mezzogiorno, lo chef Sergio Barzetti ha infatti intrapreso uno scambio di battute decisamente fuori luogo sull’alcol e la possibilità “di stordire la preda” riferendosi al genere femminile e alla moglie in particolare. Antonella Clerici ha appena porto le sue scuse indiretta ai telespettatori, e anche lo chef ha finalmente deciso di rispondere alle critiche con un messaggio su Instagram.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

10 ricette detox per tornare in forma

Il commento di Antonella Clerici in diretta

Antonella Clerici non si è tirata indietro e oggi, durante la consueta puntata del programma di cucina, ha voluto dire la sua sull’increscioso evento di martedì 19 dicembre.

“Sapete che quello che ho nel cuore ho nella bocca – commenta la conduttrice – e quindi vi racconto sempre tutto. Martedì c’è stata un’infelice battuta che ha fatto il nostro Sergio Barzetti. Una persona al di sopra di ogni sospetto, io lo conosco da tanti anni e so che persona è. Tuttavia ha fatto davvero una battuta, in diretta, ho sottolineato che era una battuta infelice ma forse non l’ho fatto abbastanza.

“Mi dispiaccio e me ne scuso perché questa è casa mia e se qualcuno entra a casa mia, che è anche casa vostra e quindi entra anche nelle vostre case, e dice una cosa poco gradevole bisogna scusarsi. Lui lo ha già fatto sui social ampiamente e io lo faccio per lui e per noi, per la nostra casa oggi qui”.

Il messaggio di Sergio Barzetti

“In queste ore ho avuto modo di riflettere su ciò che è accaduto”, inizia così il messaggio scritto che Sergio Barzetti ha pubblicato nelle scorse ore su una storia Instagram del suo profilo ufficiale.

E prosegue: “Ho riascoltato quello che ho detto e, soprattutto grazie al confronto con la mia famiglia, ho capito perché quelle parole sono profondamente sbagliate. Mi scuso con tutte le donne, con mia moglie, con Antonella e con tutte quelle persone che si sono giustamente indignate di fronte a quelle parole inopportune. Questa esperienza e la discussione che ne è generata, mi serviranno per non commettere lo stesso errore”.

Le parole di Barzetti in diretta

Le parole che più di tutte hanno acceso le critiche sono arrivate proprio in riferimento al bere del vino durante un appuntamento romantico: “Vai a stordire la preda”, ha commentato il cuoco. Per pio proseguire: “Quando corteggiavo la Laura a un corso di cucina cercavo di seguirla dandole da bere per stordirla, ma non sapevo che fosse astemia”.

Lo scambio di battute è stato ripreso in diretta e ha creato una valanga di critiche nei confronti dello chef e di come Antonella Clerici non si sia rea conto di essere scivolata su di un terreno impervio. Tantissime testate hanno ripubblicato il video dello scambio di battute, naturalmente ironico ma inammissibile.

Leggi anche
Antonella Clerici shock: battuta vergognosa

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 21-12-2023


Antonino Cannavacciuolo critica i colleghi giudici: il commento al veleno

Il Natale a Napoli: i mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa 2023