Un Guinnes dei Record, tutto napoletano, con la sfogliatella più grande mai esistita al mondo: settantacinque chilogrammi di pura dolcezza.

L’appuntamento è previsto per venerdì 25 maggio 2018, quando la città di Napoli, in Piazza Garibaldi, si accinge alla preparazione della sfogliatella più grande del mondo. Settantacinque chilogrammi di pura dolcezza per stabilire un nuovo Guinnes dei Record. Dopo la pizza più lunga al mondo, anche la sfogliatella, dolce tipico napoletano, vuole la sua parte. L’obiettivo è quello di  raccontare questo dolce nelle sue varie sfaccettature, a partire dalla sua storia; con assaggi, aneddoti e rappresentazioni teatrali in costume.

La festa dedicata alla sfogliatella più grande di sempre

Il tentativo di raggiungere il nuovo record del Guinnes dei primati è voluto e pensato da Antonio Ferrieri, a capo della pasticceria Cuori di Sfogliatella di Napoli.

Sfogliatella
Fonte foto: https://www.facebook.com/cuoridisfogliatella/photos/

La festa avrà inizio alle ore 15 di venerdì 25 maggio 2018. Per la preparazione di questo dolce sovradimensionato sono necessarie dosi altrettanto smisurate di ingredienti. Si parla di venti chili di semola, altrettanti di zucchero; poi ancora trenta chilogrammi di ricotta e sei di arance candite. Per poter cuocere la sfogliatella napoletana è stato inoltre necessario costruire un forno speciale, in maniera tale da poterla contenere.

La manifestazione è aperta a tutti, per promuovere questo prodotto e per raggiungere un nuovo traguardo importante. Ospite d’onore dell’evento è la conduttrice Roberta Capua, che seguirà passo a passo la creazione del dolce napoletano più grande del mondo. Ma non solo, ci sarà anche la diretta di Radio Marte e Gianni Simioli, per poter seguire a 360 gradi uno degli eventi più caratteristici della penisola italiana.

Un pomeriggio all’insegna della tradizione partenopea, tra dolcezza e cultura; ma con un pizzico di suspense; firmato dalla pasticceria Cuori di Sfogliatella di Napoli. Lo scopo è quello di conquistare un nuovo record e stupire tutti quanti con la sfogliatella, dolce tipico napoletano, più grande del mondo, del peso di settantacinque chilogrammi.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


L’apertura del Museo della Pizza a New York, prevista per l’autunno 2018

Lo chef Antonio Cuomo è il vincitore di The Vegetarian Chance