Benedetta Rossi si lamenta degli haters: “Mi dicono che non so cucinare e insultano la mia community”. La food blogger disgustata si sfoga sui social.
Benedetta Rossi, la popolare blogger del canale “Fatto in casa da Benedetta”, ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram nel quale si esprime in modo intenso riguardo ai commenti negativi che, da qualche tempo, riceve da coloro che criticano il suo stile di cucina. “Per far incazzare Benedetta – spiega la food blogger – ce ne vuole davvero tanto, ma stavolta hanno veramente superato il limite. Oltre alla rabbia ho proprio una sensazione di disgusto nel leggere determinate cose“.
Ma cosa è successo?
Cosa è successo: lo sfogo di Benedetta Rossi su Instagram
Benedetta Rossi, in evidente stato di stress e a volte con la voce spezzata dall’emozione, si apre sinceramente a coloro che, come lei racconta, hanno criticato i suoi video e le sue ricette negli ultimi mesi. Ciò che ha letto, soprattutto in alcuni commenti, è ciò che ha scatenato la sua rabbia e il suo profondo dolore che l’ha spinta a condividere un breve video sul suo profilo Instagram.
“Ultimamente girano articoli e video molto critici nei miei confronti – spiega Benedetta Rossi -. Dove scrivono che non so cucinare, non rispetto le regole della cucina e faccio cattiva informazione sul cibo perché utilizzo prodotti economici”.
Benedetta continua la sua invettiva, spiegando cosa veramente l’abbia turbata: “Vengo presa come pretesto per insultare intere categorie di persone. Mi spiego meglio: quando mi dicono che non so cucinare e che sono incapace lo confermo. Sono sempre stata io a dirlo, non sono una chef, non voglio insegnare niente a nessuno anche perché non ho le competenze e le capacità per farlo. Condivido solo quello che mi viene bene: in cucina, nella vita di tutti i giorni, sperando che queste cose possano essere utili a qualcuno. Per quanto riguarda questi articoli e critiche nei miei confronti potete risparmiare tempo e fatica: lo ripeto sono un’incapace totale e le mie ricette sono tutte sbagliate. Ma in questi articoli e sotto nei commenti che seguono vengono bullizzate tutte le persone che mi seguono, pare quasi la fiera dello snob”.
Antonella Clerici dalla parte di Benedetta Rossi
Dopo questo sfogo tutta la community si è schierata dalla parte della blogger, con messaggi di conforto e d’intesa. Anche Antonella Clerici ha deciso di non far passare nel silenzio lo sfogo di Benedetta Rossi: in una storia sul suo profilo Instagram ha infatti condiviso uno degli articoli di giornale che hanno ripreso l’invettiva della blogger e, taggandola, ha commentato: “Sempre dalla tua parte” e anche: “meglio pop che snob”.
Non si è poi limitata alla storia, anche durate il suo programma sulla Rai, “È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici ha ribadito il concetto, condividendo le riprese sui social: “Questi gastrofighetti hanno stancato, non se ne può più. Perché la cucina non deve essere snob, deve essere pop”.
Inoltre si è poi rivolta direttamente alla food blogger: “E volevo dire a Benedetta Rossi anche un’altra cosa: quando io ho fatto il Festival di Sanremo nel 2010 c’è stato un cantante di cui non dirò mai il nome disse ‘Io non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene, il sugo è stato il mio successo!”.