Ingredienti:
• 380 ml di latte di mandorla
• 240 g di fragole
• 30 g di basilico
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 00 min

Ingredienti e ricetta dello smoothie fragole e basilico, una bevanda nutriente e genuina, perfetta da preparare per una merenda diversa dal solito!

Lo smoothie fragole e basilico è una bevanda velocissima da preparare e perfetta per una bevanda sana ma allo stesso tempo nutriente. Oltre alle fragole e al basilico, l’altro ingrediente utilizzato è il latte di mandorla, una bevanda dagli innumerevoli benefici e proprietà. Forse non tutti, infatti, sanno che rispetto al latte vaccino, il latte di mandorla è ricco di ferro, magnesio, zinco, manganese, calcio, potassio, fosforo e vitamine del gruppo A ed E. Questo latte è facile da digerire ed è per questo adatto a chi ha problemi di intolleranza al lattosio.

Ovviamente in alternativa al latte di mandorle potete utilizzare qualsiasi altro latte di origine vegetale come il latte di cocco, di soia o di riso. Per la frutta invece potete anche optare per un mix di fragole, lamponi e mirtilli. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Smoothie fragole e basilico
Smoothie fragole e basilico

Preparazione dello smoothie con fragole e basilico

  1. Per prima cosa lavate bene le fragole poi asciugatele, privatele del picciolo e tagliatele a pezzi.
  2. Lavate anche il basilico poi mettete le foglioline e le fragole direttamente all’interno del boccale del frullatore pulito. Aggiungete il latte di mandorla e coprite con il coperchio.
  3. Azionate il frullatore e frullate il tutto a velocità media per circa 2 minuti o comunque quanto basta per ottenere un frullato omogeneo. Versate nei bicchieri, decorate a piacere e gustate immediatamente.

Conservazione

Ricordate che tutte le preparazioni di questo tipo con frutta fresca vanno consumate subito in modo da assumere tutte le proprietà nutritive della frutta e per evitare che si ossidi all’aria rendendo il frullato una bevanda dall’aspetto poco gradevole.

In alternativa potete provare anche questo delizioso frullato fragole e banane.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2021 - PC

Fragole

ultimo aggiornamento: 31-03-2019


Patate al forno dorate e croccanti: una ricetta simpaticissima!

Torta alla frutta con pasta biscotto: la ricetta con le fragole!