Ingredienti:
• 380 ml di latte di mandorla
• 240 g di fragole
• 30 g di basilico
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 00 min

Ingredienti e ricetta dello smoothie fragole e basilico, una bevanda nutriente e genuina, perfetta da preparare per una merenda diversa dal solito!

Lo smoothie fragole e basilico è una bevanda velocissima da preparare e perfetta per una bevanda sana ma allo stesso tempo nutriente. Oltre alle fragole e al basilico, l’altro ingrediente utilizzato è il latte di mandorla, una bevanda dagli innumerevoli benefici e proprietà. Forse non tutti, infatti, sanno che rispetto al latte vaccino, il latte di mandorla è ricco di ferro, magnesio, zinco, manganese, calcio, potassio, fosforo e vitamine del gruppo A ed E. Questo latte è facile da digerire ed è per questo adatto a chi ha problemi di intolleranza al lattosio.

Ovviamente in alternativa al latte di mandorle potete utilizzare qualsiasi altro latte di origine vegetale come il latte di cocco, di soia o di riso. Per la frutta invece potete anche optare per un mix di fragole, lamponi e mirtilli. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Smoothie fragole e basilico
Smoothie fragole e basilico

Preparazione dello smoothie con fragole e basilico

  1. Per prima cosa lavate bene le fragole poi asciugatele, privatele del picciolo e tagliatele a pezzi.
  2. Lavate anche il basilico poi mettete le foglioline e le fragole direttamente all’interno del boccale del frullatore pulito. Aggiungete il latte di mandorla e coprite con il coperchio.
  3. Azionate il frullatore e frullate il tutto a velocità media per circa 2 minuti o comunque quanto basta per ottenere un frullato omogeneo. Versate nei bicchieri, decorate a piacere e gustate immediatamente.

Conservazione

Ricordate che tutte le preparazioni di questo tipo con frutta fresca vanno consumate subito in modo da assumere tutte le proprietà nutritive della frutta e per evitare che si ossidi all’aria rendendo il frullato una bevanda dall’aspetto poco gradevole.

In alternativa potete provare anche questo delizioso frullato fragole e banane.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Fragole

ultimo aggiornamento: 31-03-2019


Patate al forno dorate e croccanti: una ricetta simpaticissima!

Torta alla frutta con pasta biscotto: la ricetta con le fragole!