Fresco e dissetante smoothie verde con kiwi e pera

Ingredienti:
• 2 kiwi
• 400 ml di latte di mandorle
• 1 pera
• 1 banana
• 1 cucchiaino di cannella in polvere (facoltativo)
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Ricetta facile e velocissima per preparare una bevanda naturale, dissetante ma allo stesso nutriente: ecco la ricetta dello smoothie verde con kiwi e pera.

I frullati di frutta fresca preparati in casa sono l’ideale per chi vuole preparare una bevanda natura, ma allo stesso tempo molto gustosa. Kiwi, pera e banana con l’aggiunta di latte di mandorle, sono gli ingredienti dello smoothie verde con kiwi e pera, una preparazione base perfetta anche per chi vuole servire una merenda diversa dal solito. Dato che la frutta utilizzata in questa preparazione è particolarmente ricca di fibre, questo frullato è perfetto anche per alleviare i disturbi digestivi e per favorire il transito intestinale.

Gli smoothies sono delle bevande molto gustose e vanno ben distinti da altre bevande come centrifugati ed estratti. Pronti in pochissimi minuti, gli smoothies e in generale le bevande di questo tipo sono l’ideale per fare il pieno delle sostanze nutritive presenti in modo naturale all’interno della frutta. Per questo motivo però è importante consumare lo smoothie subito dopo averlo preparato in modo da assumere subito tutte le proprietà benefiche della frutta utilizzata. In questo momento si eviterà anche l’ossidazione della frutta che farebbe assumere alla bevanda un aspetto sgradevole. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.

Smoothie verde kiwi e pera
Smoothie verde kiwi e pera

Preparazione dello smoothie al kiwi con pera

Per prima sbucciate i kiwi e tagliateli a cubetti, versateli nel frullatore poi aggiungete il latte di mandorle. Sbucciate la pera, tagliatela e metà, eliminate il picciolo e i semi poi tagliate la polpa a dadini. Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle poi aggiungete versate sia la pera sia la banana nel frullatore.

Aggiungete la cannella in polvere se di vostro gradimento e iniziate a frullare per 2 minuti. Distribuite nei bicchieri e gustate immediatamente.

In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta delle tartellette ai kiwi.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 26-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X