Bastano un paio di ingredienti per preparare la sogliola al burro e parmigiano, anche nota come sogliola alla parmigiana.
Se anche voi fate parte della schiera di persone che pensa che cucinare il pesce sia lungo e difficile, abbiamo trovato il piatto per farvi ricredere. La sogliola alla parmigiana infatti è davvero semplicissima da preparare e adatta anche ai più piccoli. Il nostro consiglio è quello di prepararla con i filetti di sogliola (o di platessa) freschi o decongelati.
Certo, la dose di burro utilizzata per la ricetta fa delle sogliole alla parmigiana un secondo piatto non propriamente leggero. Il suo sapore così pieno e intenso però merita un assaggio quindi mettetevi ai fornelli e cimentatevi nella realizzazione di questa ricetta.
Come preparare la ricetta della sogliola alla parmigiana
- Per prima cosa sciogliete il burro in una padella sufficientemente capiente da accogliere le sogliole una di fianco all’altra, senza sovrapporsi.
- Adagiate quindi il pesce, aggiungete un pizzico di sale e coprite con il coperchio in modo da iniziare la cottura. Ci vorranno all’incirca 5 minuti.
- Una volta pronte, distribuite sul pesce il parmigiano grattugiato, chiudete e lasciate andare per altri 2 minuti.
- Servite le sogliole irrorandole con il fondo di cottura.
Un altro grande classico è la sogliola alla mugnaia, perfetta se cercate una ricetta con la sogliola semplice da preparare ma comunque saporita.
Conservazione
Trattandosi di una ricetta di pesce, vi consigliamo di consumare questo piatto al momento. In frigorifero si conserva ben coperto per massimo un giorno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.