Un piatto americano che pensa di essere italiano: sono gli spaghetti con le polpette di Joe Bastianich, buoni e sostanziosi.
D’accordo, è un piatto che di italiano ha davvero poco, tant’è che non si è mai visto nel menù di nessun ristorante. Però è buono, dannatamente buono, e perfetto se cercate una ricetta che vi permetta di portare in tavola in un solo colpo primo e secondo. Stiamo parlando degli spaghetti con le polpette di Joe Bastianich, condivisi dall’imprenditore sul magazine online di MasterChef Italia.
Ex conduttore di Masterchef Italia e noto ristoratore di origini italiane, Joe è cresciuto con la cucina italiana di mamma Lidia. Le contaminazioni però non sono mancate e infatti gli spaghetti with meatballs, sono un piatto Italian sound molto famoso oltre oceano. Li avete mai preparati? Noi vi consigliamo di vincere la reticenza e provarli perché sono strepitosi!
Come preparare la ricetta degli spaghetti con le polpette di Joe Bastianich
- Per prima cosa preparate le polpette. In una ciotola mescolate il macinato, la salsiccia privata del budello e sbriciolata con le mani, 1 uovo, il parmigiano, la mollica di pane ammollata nel latte, il pane grattugiato, il prezzemolo, sale e pepe. Impastate bene con le mani e formate delle polpette grandi circa come una noce.
- In una padella scaldate un filo di olio e rosolate le polpette su tutti i lati. Trasferitele poi in un piatto e, nella stessa padella, scaldate un altro filo di olio.
- Rosolate o spicchio di aglio e il peperoncino quindi unite i pelati schiacciandoli con una forchetta. Profumate con basilico e alloro e cuocete per 25 minuti regolando di sale e pepe. A metà del tempo unite le polpette.
- Mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e non appena cotti scolateli. Uniteli nella padella con il sugo e fate insaporire qualche minuto prima di servire completando con una spolverata di parmigiano grattugiato.
Un altro piatto che a noi italiani fa storcere il naso sono le fettuccine Alfredo. Nel States sono tra le ricette più famose e, a nostro parere, vale la pena provarle almeno una volta.
Conservazione
Gli spaghetti con le polpette si conservano per 2 giorni in frigorifero. Come molti piatti di pasta, riscaldati in padella sono ancora più buoni.
related-post url=”https://primochef.it/pasta-cacio-e-pepe-cannavacciuolo/ricette/”]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.