Ingredienti:
• fragole fresche q.b.
• halloumi q.b.
• olio extravergine di oliva q.b.
• prezzemolo q.b.
• aceto balsamico q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 5 min

Spiedini di fragole e halloumi: ecco la ricetta facile e veloce per preparare un antipasto primaverile originale e senza glutine.

Con l’arrivo della primavera si ha più voglia di piatti freschi e colorati… cosa c’è di meglio delle fragole fresche per preparare un antipasto sfizioso e diverso dal solito? Vi proponiamo la ricetta degli spiedini di fragole salati arricchiti con cubetti di halloumi grigliato sulla piastra e conditi con aceto balsamico e prezzemolo. L’halloumi è un formaggio saporito tipico di Cipro e consumato in particolare nella zona del Mediterraneo Orientale e può essere utilizzato per arricchire insalate di verdura o di frutta. Siete pronti per una ricetta davvero. ma davvero semplicissima? Bene allora iniziamo subito!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Spiedini con fragole e halloumi
Spiedini con fragole e halloumi

Preparazione degli spiedini di fragole e halloumi

  1. Per prima cosa tagliate il formaggio a fette di circa mezzo centimetro, poi scaldate una piastra e ungete il fondo con l’olio di oliva.  Adagiate le fettine di formaggio sulla piastra e fate cuocere da entrambi i lati in modo da farle dorare per bene.
  2. Trasferite l’halloumi grigliato su di un tagliere, lasciate intiepidire poi tagliate a cubetti o a spicchi. Proseguite lavando accuratamente le fragole, asciugatele e tagliatele a metà.
  3. Assemblate gli spiedini alternando formaggio e fragole a piacere. Trasferite gli spiedini su di un vassoio da portata, condite con l’aceto balsamico e il prezzemolo tritato e conservate in frigorifero fino al momento di servire, buon appetito!

Se non avete modo di acquistare l’halloumi potete preparare gli spiedini di fragole e feta oppure gli spiedini di fragole e mozzarella.

In alternativa vi consiglio di provare gli spiedini di frutta e formaggio.

Conservazione

Questi golosi e freschi spiedini si conservano per massimo 1 giorno in frigorifero, ma non sapete quanto possono essere buoni appena pronti e realizzati con frutta fresca. Sconsigliamo la congelazione.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Fragole Spiedini

ultimo aggiornamento: 17-03-2020


Tortelli di San Giuseppe: i dolcetti perfetti per la festa del papà

Zeppole di San Giuseppe al cacao: la ricetta anche con il Bimby