Spiedini di fragole e halloumi: ecco la ricetta facile e veloce per preparare un antipasto primaverile originale e senza glutine.
Con l’arrivo della primavera si ha più voglia di piatti freschi e colorati… cosa c’è di meglio delle fragole fresche per preparare un antipasto sfizioso e diverso dal solito? Vi proponiamo la ricetta degli spiedini di fragole salati arricchiti con cubetti di halloumi grigliato sulla piastra e conditi con aceto balsamico e prezzemolo. L’halloumi è un formaggio saporito tipico di Cipro e consumato in particolare nella zona del Mediterraneo Orientale e può essere utilizzato per arricchire insalate di verdura o di frutta. Siete pronti per una ricetta davvero. ma davvero semplicissima? Bene allora iniziamo subito!
Preparazione degli spiedini di fragole e halloumi
- Per prima cosa tagliate il formaggio a fette di circa mezzo centimetro, poi scaldate una piastra e ungete il fondo con l’olio di oliva. Adagiate le fettine di formaggio sulla piastra e fate cuocere da entrambi i lati in modo da farle dorare per bene.
- Trasferite l’halloumi grigliato su di un tagliere, lasciate intiepidire poi tagliate a cubetti o a spicchi. Proseguite lavando accuratamente le fragole, asciugatele e tagliatele a metà.
- Assemblate gli spiedini alternando formaggio e fragole a piacere. Trasferite gli spiedini su di un vassoio da portata, condite con l’aceto balsamico e il prezzemolo tritato e conservate in frigorifero fino al momento di servire, buon appetito!
Se non avete modo di acquistare l’halloumi potete preparare gli spiedini di fragole e feta oppure gli spiedini di fragole e mozzarella.
In alternativa vi consiglio di provare gli spiedini di frutta e formaggio.
Conservazione
Questi golosi e freschi spiedini si conservano per massimo 1 giorno in frigorifero, ma non sapete quanto possono essere buoni appena pronti e realizzati con frutta fresca. Sconsigliamo la congelazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.