Con la ricetta degli spinaci in padella preparerete un contorno gustoso e veloce, perfetto da abbinare a qualsiasi pietanza.
Pronti per preparare un contorno semplice, ma delizioso? Allora seguiteci in cucina per realizzare questi fantastici spinaci in padella, saltati con burro e conditi con formaggio grattugiato. Questo piatto è perfetto da abbinare con piatti di carne o di pesce, ed è buonissimo anche gustato insieme alle uova, sia in camicia che strapazzate, oppure con una bella frittata.
Per dare un tocco in più alla nostra ricetta aggiungeremo anche del peperoncino, che darà una nota piccante al contorno. Provateci anche voi a casa, non vi deluderà!
Ecco la ricetta degli spinaci freschi in padella!
Come cucinare gli spinaci saltati in padella
1. Iniziate lavando e sciacquando gli spinaci crudi sotto acqua corrente fredda, sgocciolateli bene ed eliminate le foglie rovinate.
2. Prendete un’ampia padella, versate sul fondo un filo d’olio, aggiungete uno spicchio d’aglio in camicia e ponete sul fuoco.
3. Poi aggiungete anche gli spinaci e chiudete con un coperchio per qualche minuto.
4. Quando la verdura sarà appassita abbassate la fiamma, togliete il coperchio e mescolate con un cucchiaio o spatola fino a che il contorno non sarà completamente cotto.
5. Infine correggete con sale e pepe e togliete l’aglio.
6. A piacere, fuori dal fuoco, potete terminare il piatto con una spolverata di formaggio grattugiato. Potete aggiungerlo già durante la cottura, rendendo gli spinaci filanti, oppure a fine cottura direttamente sul piatto!
Conservazione
Potete conservare il contorno di verdura per massimo 2-3 giorni, in un apposito contenitore con coperchio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.