La spuma di barbabietola con mandorle e zenzero è un antipasto davvero veloce da preparare, gustoso e d’effetto per i vostri ospiti

Se sei alla ricerca di un antipasto davvero originale la spuma di barbabietola con mandorle e zenzero è quello che fa per te. La barbabietola conosciuta anche come rapa rossa, è una radice ricca di sali minerali  che contiene un colorante rosso naturale: è leggera, quindi ideale per chi è a dieta e decisamente economica. Sul mercato si trova cotta al vapore, al forno o sottovuoto pronta all’uso e anche i meno esperti in cucina possono cucinarla senza troppi problemi.

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 2 barbabietole cotte
  • 50 gr di mandorle
  • 3 fettine di zenzero fresco
  • 1 limone
  • olio extravergine di oliva
  • sale

PREPARAZIONE:

La preparazione della vostra spuma di barbabietola con mandorle e zenzero inizia con lo sbucciare le barbabietole, tagliarle a dadini e metterle nel bicchiere del frullatore.

Per fare questa operazione vi consigliamo di adagiare la barbabietola su un foglio di carta da cucina per non macchiare le dita e di usare anche un paio di guanti di lattice perchè questo ortaggio lascia un intenso colore rosso sulle mani.

Spremete il limone, filtrate il succo e mettetene due cucchiai nel frullatore con le mandorle, lo zenzero e poco sale. Frullate fino ad ottenere una crema liscia.

Aggiungete due cucchiai di olio alla crema preparata e frullate ancora un pochino. Regolate di sale, trasferite la crema in una ciotola e guarnite se vi piace, con i germogli di barbabietola.

Servite a piacere la vostra spuma di barbabietola con mandorle e zenzero con crostini e con un drink all’ananas.

A proposito di barbabietola potete provare a cucinare i tortelli ripieni di barbabietola e formaggio di fossa e l’insalata di merluzzo e verdure su disco di barbabietola

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pinterest

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 06-10-2016


Crostata morbida con ricotta e pere

Torta semplice al cacao dolcificata con stevia