Ingredienti
Gli straccetti di tacchino in padella sono un secondo piatto veloce che si presta a numerose varianti. Preparati al curry sono ottimi serviti con il riso basmati.
Gli straccetti di tacchino al curry sono un secondo piatto dal profumo esotico. La salsa al curry in cui vengono cotti permette a questa ricetta con il tacchino di esaltare tutta la morbidezza della carne. Per preparalo saranno sufficienti pochi ingredienti e quello fondamentale è la polvere di curry.
Ciò che conferisce al piatto cremosi è il latte di cocco. Potete però preparare i bocconcini di tacchino light semplicemente sostituendolo con formaggio spalmabile a basso contenuto di grassi oppure con dello yogurt magro. Vediamo come preparare questa ricetta del tacchino in padella.
Come preparare gli straccetti di tacchino
- Come prima cosa affettate finemente i cipollotti, rimuovendo la parte verde e le radici. Sbucciate a vivo lo zenzero e grattugiatelo finemente. In un wok scaldate l’olio di semi, quindi unite i cipollotti, lo zenzero, il peperoncino affettato e l’aglio schiacciato con lo spremi aglio (in alternativa potete tritarlo finemente al coltello).
- Nel frattempo tagliate il petto di tacchino prima a fettine, spesse un centimetro circa, poi a listarelle. Aggiungetelo nel wok e rosolate bene, in modo da sigillare la carne.
- Aggiungete la polvere di curry, mescolate e infine coprite con il latte di cocco, aggiungendo anche mezzo bicchiere di acqua.
- Quando il liquido avrà raggiunto il bollore, aggiungete i piselli e cuocete per 20 minuti circa. Se la salsa dovesse addensarsi troppo aggiungete poco per volta altra acqua.
- Nel frattempo cuocete il riso basmati come indicato nella nostra guida. A cottura ultimata servite gli straccetti con il riso basmati e completate con un poco di prezzemolo tritato.