Streeteat e il food truck è servito con la mappa online

Con l’innovativa applicazione Streeteat, trovare i ristoranti su ruote non è mai stato così semplice

Dopo lo street food è boom di food truck, ovvero dei ristoranti su ruote, itineranti per diverse zone della città: buoni, variegati, per tutti i gusti, ma come si fa a sapere dove si trovano se sono sempre in movimento? Ecco che arriva l’applicazione Streeteat a risolvere il problema: si tratta di un vero e proprio aggregatore di food truck che, grazie alla geolocalizzazione, permette di scoprire quali sono i ristoranti su ruote più vicini o dove si trova un particolare ristorante che già si conosce. Si possono trovare foto, menù, recensioni e, ovviamente, anche ordinare attraverso l’app per arrivare a destinazione e trovare il pasto pronto: perfetto per chi a poco tempo in pausa pranzo.

L’idea

L’idea di Streeteat è stata lanciata qualche mese fa in occasione dell’Expo, comprende la nostra penisola, ma è già sbarcata a Londra, ma sta anche per arrivare a Parigi. Intervistato da Repubblica, il fondatore dell’applicazione, Giuseppe Castronovo, ha raccontato come gli è venuta in mente un’innovazione del genere:

Tutto è partito da una chiacchierata. Da diverso tempo frequento un ristorante che si trova a pochi metri da casa mia e, una sera, parlando con lo chef, siamo arrivati a discutere dell’argomento Expo e food in generale. Mi ha quindi proposto un incontro con degli imprenditori che stavano pensando di sviluppare un progetto legato al food truck. In più, ho realizzato che mancavano strumenti e iniziative collegate a queste realtà, come una mappatura di queste attività. Dai nostri clienti abbiamo un riscontro molto positivo perché trovano food truck selezionati con cibo di qualità divisi per tipologia di cucina, di mezzo e fascia di prezzo. Attraverso un’accurata selezione, operata da professionisti, filtriamo i truck migliori e li proponiamo ai nostri utenti.

Il regalo di Natale

Streeteat ha anche lanciato una perfetta idea regalo per Natale da fare a chi ama il food truck, ovvero un cofanetto che permette di scegliere un pasto in compagnia, nel proprio food truck preferito, lo Streeteat Gift. 

Un’ iniziativa simpatica e intelligente per far conoscere il potenziale di questa applicazione gratuita già scaricata da decine di migliaia di utenti.

Streeteat vuole anche essere in futuro, un modo per permettere a coloro che possiedono un ristorante su ruote di farsi conoscere, magari per intraprendere un percorso di franchising soprattutto all’estero.

Fonte foto: Streeteat.it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-12-2015

X