Il padiglione americano dell’Expo propone una pausa pranzo più lenta e spera nell’appoggio della First Lady Michelle Obama

Michelle Obama arriva all’Expo entusiasta di visitare l’esposizione universale che si sofferma u un teme, l’alimentazione, cui lei tiene molto.

Leggi anche: Carlo Petrini:”Lo spreco di cibo deve diventare reato”

La First Lady Michelle Obama, infatti si è subito distinta con il suo orto curato da lei stessa alla Casa Bianca e con la sua famosa campagna “Let’s Move!” che porta avanti da cinque anni. Con “Let’s Move!” Michelle Obama promuove uno stile di vita sano ed equilibrato che abbina una dieta a varia al movimento fisico, per combattere l’obesità che è un problema in crescita negli USA.

Michelle Obama

Il fast food ormai la fa da padrone e lo stile di vita sempre più frenetico non aiuta. Secondo quanto riporta Repubblica, al padiglione americano presente all’Expo, Richard McCarthy, presidente di Slow Food Usa, ha spiegato quanto sia difficile trasmettere i principi di Slow Food negli USA.

“Per fortuna ora c’è Michelle Obama. Il cibo sano quasi mai si combina con velocità, risparmio e quantità, tre caratteristiche dello stile di vita moderno”

Poi McCarthy si sofferma sulla loro proposta di educare i più piccoli a uno stile di vita sano, anche in ambiente scolastico e chiederà a Michelle Obama di sostenerli nella campagna per una pausa pranzo più lunga, per abituare i giovani a gustare il cibo senza fretta.

“Siamo felici dell’attività della first lady per educare a uno stile di vita più sano. Chiediamo a Michelle che si faccia promotrice di una legge per aumentare il tempo della pausa pranzo nella scuole, affinché si insegni ai ragazzi il piacere della socialità legata ai pasti e l’idea di gustare il cibo con piacere e senza fretta”

Sicuramente la First Lady Michelle Obama approverà.

 

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 20-06-2015


“Sogni estivi”, ricette d’autore e vini della cantina San Michele Appiano

Belen apre un ristorante a Milano