Succo di carote: tutti i benefici per la pelle, i capelli e il metabolismo

Tutti i benefici del succo di carote per il sistema immunitario e per migliorare l’elasticità della pelle.

chiudi

Caricamento Player...

Il succo di carote ha molteplici proprietà, in grado di apportare benefici sia alla pelle che al metabolismo. Oltre a essere ricca di betacarotene e a stimolare, dunque, l’abbronzatura, la carota è ottimo per depurare l’organismo, per rafforzare il sistema immunitario e ridare elasticità alla pelle.

Ecco tutti i benefici delle carote per vivere meglio e ridare vitalità e luce alla pelle e ai capelli.

succo di carote
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/757167756071592069/

Un ottimo alleato contro il raffreddore e per mantenere la linea.

Succo di carota e sedano sono un mix perfetto per depurare l’intestino e il fegato. Estraete il succo di due carote, un gambo di sedano e aggiungete a piacere mezza mela. Oltre a recuperare le energie, questo mix favoloso vi aiuterà a mantenere la linea.

Con il succo di carote potete preparare anche un centrifugato depurativo con ananas, zenzero e mela. Il primo step consiste nel preparare una centrifuga con zenzero tagliato a pezzetti, ananas fresco e mela. Aggiungete poi il succo di carota e a piacere, del ghiaccio, del lime e foglie di menta.

Un mix di succo di carota, estratto di zenzero e arancia è un vero toccasana per il sistema immunitario. Perfetto per la stagione invernale e per prevenire raffreddore, influenza e mal di pancia.

Con il succo di carote potete preparare anche delle ottime maschere per il viso. Dopo aver estratto il succo di circa una tazzina unitela all’olio di oliva e a due cucchiaini di yogurt bianco. Mescolate per bene e aggiungete un goccio di miele. Infine, spalmate su viso e sul collo e lasciate agire per circa venti minuti. Vedrete come la vostra pelle apparirà subito più tonica e luminosa.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/757167756071592069/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!