Ingredienti:
• 2 fette di pane per tramezzini
• 150 g di formaggio spalmabile
• 8 cucchiaini di caviale nero
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

Con le tartine al caviale è subito festa e vi garantiamo che tutti resteranno stupiti nel vedersi servire un antipasto così raffinato.

Quando arriva il periodo delle feste o c’è qualche occasione speciale all’orizzonte si ha il desiderio di portare in tavola qualcosa di diverso, raffinato, come le tartine di caviale. A scapito del loro aspetto ricercato, sono semplicissime da preparare e bastano giusto un paio di ingredienti.

Il caviale nero al giorno d’oggi è abbastanza semplice da trovare e non poi così costoso. Serviranno poi del formaggio spalmabile e del pane per tartine che andrà opportunamente tostato. Noi lo abbiamo posizionato all’interno di uno stampo per muffin così da ottenere una sorta di cestino di pane ma questo passaggio è del tutto superfluo.

Tartine al caviale
Tartine al caviale

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta delle tartine al caviale

  1. Per prima cosa tagliate il pane in quadrati o in cerchi aiutandovi con un coppapasta.
  2. Posizionate ciascun disco all’interno dello stampo per plumcake in modo da ottenere una sorta di cestino quindi passate in forno a 180°C per 10 minuti (o in friggitrice ad aria a 160°C per 5 minuti).
  3. Una volta croccanti farcite con un ciuffo di formaggio spalmabile (per un aspetto più elegante lavoratelo a crema e trasferitelo in una tasca da pasticcere con beccuccio a stella).
  4. Ultimate con un cucchiaino di caviale e servite.

Per evitare che il pane perda la sua caratteristica consistenza vi consigliamo di preparare le tartine all’ultimo momento. Rimanendo in tema, perché non preparare un bel vassoio abbiano a questa ricetta delle deliziose tartine di salmone?

Conservazione

Come accennato, meglio gustare le tartine al caviale appena fatte così da apprezzare la consistenza. I cestini di pane o il pane tostato si mantiene per un paio di giorni in un sacchetto di carta.

Leggi anche
Crostini con pesce spada affumicato, un antipasto super veloce!
0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Aperitivo natalizio Capodanno Pranzo di Natale

ultimo aggiornamento: 14-12-2023


Lasagne in friggitrice ad aria

Agnello al forno con patate: la ricetta perfetta per il menù di Pasqua