Taste of Roma 2015, la manifestazione a tema gastronomico, riapre i battenti per il quarto anno, dal 17 al 20 settembre.

I giardini dell’Auditorium di Roma sono lo spettacolare scenario della kermesse gastronomica Taste of Roma, che si propone di far gustare ai visitatori le migliori prelibatezze preparate da chef italiani ma anche provenienti da varie parti del mondo.

Tra gli chef ospiti di Taste of Roma ci sono Stefano Callegaro (vincitore dell’ultima edizione di Masterchef), Marco Martini – che ha ricevuto la sua prima stella Michelin -, Stefano Marzetti del Mirabelle Hotel Splendide Royal, Cristina Bowerman del Glass Hostaria, Francesco Apreda dell’Imago all’Hassler, Heinz Beck de La Pergola-Hotel Rome Cavalieri e tantissimi altri nomi della nuova scena internazionale e nazionale della gastronomia.

Come ha dichiarato Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, Roma è un crocevia di culture e di sapori, e durante Taste of Roma si avrà la possibilità di vivere una magia tutta speciale, che non si potrà raccontare… ma solo degustare!

Oltre agli assaggi, c’è la possibilità di frequentare delle lezioni di cucina, che saranno utilissime non solo per chi sta pensando di fare della cucina il proprio mestiere, ma anche per semplici curiosi che vogliano vedere all’opera gli chef del momento e carpirne i segreti.

Ci saranno anche momenti di degustazione diversi dal solito, con il “blind taste”, ovvero assaggi (di birra, vino e cibo) dopo essere stati bendati.

Per farvi venire l’acquolina in bocca, ecco alcuni tra i piatti che potreste degustare:

– Battuta di gambero rosso, burrata, crema di melanzane affumicate, confettura di pomodoro e senape e brut ma bon al pistacchio.

– Agnolotti al parmigiano reggiano 72 mesi, rucola e uova di aringa.

– Sedanini De Cecco con gamberi rossi, purea di melanzana affumicata e croccante di pane.

– Tortelli Di Sfoglia Di Grano Arso Con Cacio Comte ,Pere Kaiser E Mandorle Di Noto Tostate.

Il prezzo del biglietto per accedere alla manifestazione, varia a seconda del tipo di degustazione che si intende fare, e parte dai 55 euro (pacchetto completo, comprendente il corso di cucina) ai 16 euro, che è il prezzo standard. Dai 13 ai 18 anni il prezzo è ulteriormente ridotto a 10 euro, e dai 5 ai 12 anni, solo 5 euro.

Appuntamento dal 17 al 20 settembre ai giardini dell’Auditorium di Roma.

Fonte foto: Taste of Roma

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Mille sapori di Barbados al Food & Wine Rum Festival

L’arte del cake design passa da Moulinex