In una diretta Instagram, Csaba dalla Zorza da alcuni consigli di benessere. Tra questi, presenta il suo infuso fai da te.
Csaba dalla Zorza, tramite una diretta sul suo profilo Instagram, ha parlato di benessere, salute e alimentazione. Ha spiegato la sua routine e i suoi pasti ideali, per poi focalizzarsi su quanto siano fondamentali sia gli ingredienti che ci depurano che l’idratazione.
Idratarsi, infatti, è molto importante e bisogna farlo tramite la scelta degli alimenti giusti e delle bevande, tra queste lei parla di acqua minerale e di tè e tisane. A questo proposito ci propone un infuso, che definisce anche un “tè leggero”, da fare direttamente a casa, molto utile per la digestione.
Andiamo a vedere insieme ingredienti e preparazione dell’infuso di Csaba dalla Zorza!
Preparazione dell’infuso di Csaba dalla Zorza
- Come prima cosa, riempite un cucchiaino piccolo (da caffè) di tè verde e mettetetelo nel filtro della teiera.
- Aggiungete uno spicchio di limone strizzato con buccia e un pezzo da un paio di centimetri di zenzero grattugiato.
- Versateci sopra dell’acqua bollente, deve avere una temperatura di circa 90° (non di più per non rovinare il tè).
- Lasciate in infusione per 5 minuti.
- Versate l’infuso in una tazza e godetevelo!
In alternativa, se non avete una teiera, potete utilizzare un qualsiasi contenitore e filtrare il tutto con un colino a maglia fine, oppure acquistare i cosiddetti calzini, dei sacchetti di carta in cui mettere gli ingredienti e lasciarli in infusione.
Conservazione
Essendo un infuso caldo, non può essere conservato e quindi vi consigliamo di berlo sul momento.
Gli altri consigli di Csaba
Durante la diretta, oltre ad aver dato consigli su quella che è la sua routine alimentare e su quali sono gli alimenti e le bevande che fanno meglio, Csaba dalla Zorza ha parlato in generale di come affrontare la fine delle feste e l’inizio del nuovo anno.
Parla di propositi e dice che bisogna farli su obiettivi pratici e sui nostri sogni, mettendoli per iscritto così da ricordarci ciò che desideriamo, “se vogliamo ottenere una cosa, il primo passo per averla è desiderarla.” dice. Aggiunge poi che bisogna crearsi una routine e una lista di cose da fare, inserendo sia le cose che vogliamo che quelle che dobbiamo fare.
Infine, chiarisce che non è né una dottoressa né una psicologa per i consigli che da ma dice “sono una persona che crede di avere dentro di se molte cose da poter condividere anche per poter fare stare bene gli altri”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.