Prepariamo il gustoso timballo di riso in friggitrice ad aria, arricchito con piselli, pomodoro e mozzarella, per un primo irresistibile.
Il timballo di riso cotto in friggitrice ad aria risulta molto più leggero e sfizioso, rispetto a quello tradizionale. La cottura ad aria lo rende croccante all’esterno e molto morbido all’interno, per un connubio che delizia le papille gustative. La lista di ingredienti rimane invariata, il componente principale è il riso, da arricchire con l’aggiunta di passata di pomodoro e mozzarella. Inoltre, potete aggiungere tanti altri ingredienti squisiti, per arricchire di sapore questo piatto, come ad esempio i piselli. Prepariamo questo primo piatto che renderà il vostro pranzo davvero speciale!
Preparazione della ricetta per il timballo di riso in friggitrice ad aria
- Per cominciare, dovete cuocere il riso nella solita maniera, in una pentola con acqua salata.
- Poi, mettetelo in uno scolapasta e lasciatelo scolare qualche minuto.
- Nel frattempo, preparate il necessario per il ripieno, disponendo tutti gli ingredienti sul tavolo; poi, tagliate la mozzarella a cubetti e lasciate scolare anche questa, per eliminare il siero in eccesso.
- A questo punto, trasferite il riso in una ciotola molto ampia e aggiungete la salsa di pomodoro.
- Unite anche l’uovo, il formaggio grattugiato e i piselli precotti.
- Aggiungete anche i cubetti di mozzarella e un pizzico di sale e mescolate bene, per distribuire in maniera omogenea gli ingredienti.
- Prendete una teglia dalle dimensioni adatte al cestello dell’air fryer e foderatela con un foglio di carta forno.
- Versate all’interno l’impasto a base di riso.
- Ricoprite con un altro strato sottile di salsa, spolverate altro formaggio grattugiato e del pangrattato.
- Mettete la teglia nella friggitrice ad aria e fate cuocere a 200°C per 10-15 minuti. Al termine, fate intiepidire e servite.
Conservazione
Il timballo di riso in friggitrice ad aria è un primo piatto gustoso e sostanzioso, ottimo per fare il carico di energia. Il consiglio migliore è di servirlo al momento, in alternativa potete conservarlo in frigo, in un contenitore, per 1 giorno.
Un altro primo piatto a cui non potrete resistere sono le lasagne ai funghi in friggitrice ad aria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.