Fresco e particolare: ecco come fare il tiramisù al mango

Il tiramisù al mango è un dolce fresco e goloso, perfetto da preparare nei giorni più caldi quando si vuole evitare di accendere il forno ma si ha voglia di qualcosa di sfizioso.

Il tiramisù al mango è un dolce semplice e veloce da preparare, perfetto per quando fa caldo poiché non necessita di cottura ed è buonissimo servito fresco. Per questa preparazione vi consiglio di utilizzare uova freschissime e di sicura provenienza, siccome andranno utilizzate a crudo.

Ingredienti del tiramisù al mango (per 4 persone)

  • 1 mango
  • 125 g di mascarpone
  • 2 uova
  • savoiardi q.b.
  • succo di mango q.b.
  • 50 g di zucchero

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 45′

Tiramisù al mango
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/382946774549391640/

Preparazione del tiramisù alla frutta

Per preparare il tiramisù con mango e mascarpone iniziate pulendo accuratamente il mango e tagliatelo a fettine sottili. Successivamente montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Unite il mascarpone sempre continuando a montare. A parte, montante gli albumi e neve ferma e uniteli delicatamente al composto.

Prendete una pirofila o delle coppette monoporzione e iniziate a comporre il vostro tiramisù: alternate strati di savoiardi imbevuti nel succo di mango, mango a fettine e crema di mascarpone. Terminate con uno strato di fettine di mango fresco.

Fate riposare per due ore in frigorifero prima di servire il vostro tiramisù.

Se questa ricetta vi è piaciuta – e magari ne avete mangiato un po’ troppo – potete provare anche quella del frullato detox al mango!

Il tiramisù preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per un paio di giorni, in alternativa potete congelarlo per un massimo di due settimane. Per un dessert ancora più goloso, decorate il tiramisù con panna montata a ciuffetti e foglioline di menta.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/382946774549391640/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-07-2017

X