Ecco ingredienti e ricetta per preparare il tiramisù alle pesche senza uova, dessert fresco e goloso a base di frutta di stagione!
Il tiramisù alle pesche è una variante al classico tiramisù che, oltre ad essere a base di frutta, non contiene uova crude. La crema, infatti, è realizzata con mascarpone, panna e zucchero a velo. Questo dolce è perfetto per l’estate perché grazie al suo gusto fresco può essere consumato al posto del gelato.
In alternativa alle pesche è possibile utilizzare altra frutta di stagione a piacere come prugne o melone. Ecco tutti i passaggi per preparare il tiramisù estivo alle pesche, ottimo da servire come merenda o come delizioso fine pasto!
Preparazione del tiramisù alla frutta senza uova
- Per prima cosa versate la panna fresca in una terrina o direttamente nella planetaria e montatela con la frusta elettrica.
- Non appena inizierà a montare aggiungete lo zucchero a velo un po’ alla volta.
- Aggiungete il mascarpone alla panna montata avendo cura di mescolare dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna.
- Lavate la frutta e tagliatela a spicchietti poi passate all’assemblaggio del tiramisù: bagnate velocemente i savoiardi nel succo di frutta e adagiateli sul fondo di una pirofila o di un bicchiere monoporzione.
- Coprite con la crema di panna e mascarpone e guarnite con la frutta fresca.
- Lasciate riposare in frigorifero fino al momento di servire.
In alternativa, vi lasciamo tutte le nostre ricette con le pesche: provatele!
Conservazione
Questo tiramisù senza uova si conserva per circa 2 giorni in frigorifero, ben coperto dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo di congelarlo in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.